Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5


La giornalista e conduttrice televisiva, Francesca Fagnani, è stata ospite di Giletti 102.5 su RTL 102.5 con Massimo Giletti e Luigi Santarelli.

Ma che Belva si sente Francesca Fagnani? «Tendenzialmente mi sento un Jack Russell, ma ho capito che spesso conviene essere un opossum, perché quando percepisce il pericolo si finge morto, non è male», afferma a RTL 102.5. «Nella vita professionale sono più coraggiosa rispetto alla mia vita privata. Nella vita privata mi rilasso e sono più riflessiva. In tv non c'è coraggio non solo sui nuovi volti ma anche sui format e sugli ospiti, che sono sempre un po' gli stessi nei talk. Alla fine lo share comanda e c'è il timore che vinca l'avversario perché ha l'ospite che in quel momento funziona e te lo trovi spalmato su tutti i contenitori. Non c'è un investimento né sulle idee né sulle persone in generale», dichiara Francesca Fagnani.

A proposito di coraggio, alcuni giorni fa la giornalista ha fatto discutere per una story Instagram in cui si dichiarava contraria alla scelta della Rai che non ha ritenuto opportuna la partecipazione di Fedez a Belve. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a qualcuno”, ha scritto la Fagnani sui social. «Non mi sono sentita coraggiosa ad invitare Fedez, un personaggio pubblico che fa parte del dibattito pubblico da anni, è divisivo ma se ne parla, mi pare una scelta normale invitarlo. È un personaggio interessante. Mi limito a dire che non è un momento felicissimo, ci siamo parlati ovviamente. Non ha risposto e penso abbia avuto un atteggiamento di grande maturità e intelligenza», commenta da Giletti 102.5.

Nel corso dell’intervista con Massimo Giletti e Luigi Santarelli, spazio anche per confessioni e peccati: «Confessioni? Mi dovrei costituire più che confessare, non lo faccio dalla prima comunione. Mi hanno bocciato al catechismo, non pensavo si potesse fare». E su Meloni e Schlein dichiara: «Giorgia Meloni e Elly Schlein hanno avuto la forza di affermarsi in un sistema politico maschile. Una ha detto che non l’abbiamo vista arrivare e gestisce il potere contro i suoi, l'altra l’abbiamo visto arrivare eccome e tiene i suoi fino ad un certo punto, la debolezza della Meloni sono proprio i suoi».

A RTL 102.5 Francesca Fagnani commenta anche la questione della magistratura “politicizzata” e il ruolo dei giornalisti nei confronti della politica: «Nei programmi televisivi si è dato troppo spazio all’ospite politico che ti chiede le domande, sceglie il parterre, il punto della scaletta in cui intervenire. Questo è inaccettabile. Non è un favore che fai a lui ma un dovere rispetto al pubblico. Ma che non si facciano interviste a schiene dritte, direi di no». Riguardo al tweet di Salvini, che pubblica un video della un video della giudice Apostolico, Fagnani aggiunge: «La personalizzazione dello scontro, soprattutto quando riguarda un magistrato, non porta mai bene in questo Paese. Il tweet di Salvini, proprio perché l'ha fatto lui, è inopportuno. Penso che i magistrati non dovrebbero avere posizioni militanti su questioni di cui poi si occupano, devono essere sempre terzi, non solo esserlo».

Belve, il programma di Francesca Fagnani, è in onda ogni martedì su Rai Due. A RTL 102.5, la conduttrice svela gli ospiti della prossima puntata: «Martedì a belve avremo Emma Bonino, Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi, e Federico Fashion Style per un tocco di leggerezza».


Argomenti

Belve
Francesca Fagnani
Massimo Giletti
Rai Uno
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Un meteorite illumina d’azzurro il cielo notturno del Portogallo

    Un meteorite illumina d’azzurro il cielo notturno del Portogallo

  • Scontro tra auto, quattro giovani morti nel Casertano. Tutti ventenni

    Scontro tra auto, quattro giovani morti nel Casertano. Tutti ventenni

  • Al via la stagione della dichiarazione dei redditi, da domani possibile l'invio della precompilata 2024

    Al via la stagione della dichiarazione dei redditi, da domani possibile l'invio della precompilata 2024

  • Oggi, sabato 18 maggio,  visita di papa Francesco a Verona, nel nome della pace

    Oggi, sabato 18 maggio, visita di papa Francesco a Verona, nel nome della pace

  • Jack Savoretti presenta a RTL 102.5 “Miss Italia”: “Avevo bisogno di sentire la mia italianità”

    Jack Savoretti presenta a RTL 102.5 “Miss Italia”: “Avevo bisogno di sentire la mia italianità”

  • Stop gare e partita persa, stretta Fifa contro razzismo sui campi di calcio

    Stop gare e partita persa, stretta Fifa contro razzismo sui campi di calcio

  • Omicidio Sacchi, definitiva la condanna a 27 anni per il killer.  La famiglia della vittima, sentenza giusta

    Omicidio Sacchi, definitiva la condanna a 27 anni per il killer. La famiglia della vittima, sentenza giusta

  • Geolier a RTL 102.5: “Il 31 maggio ci sarò anche io al Radio Zeta Future Hits Live, ci vediamo lì!”

    Geolier a RTL 102.5: “Il 31 maggio ci sarò anche io al Radio Zeta Future Hits Live, ci vediamo lì!”

  • Accolto ricorso, Ilaria Salis ai domiciliari a Budapest. Ora la cauzione poi il braccialetto elettronico

    Accolto ricorso, Ilaria Salis ai domiciliari a Budapest. Ora la cauzione poi il braccialetto elettronico

  • Internazionali BNL d'Italia: Tabilo e Zverev in semifinale. Nel torneo femminile in semifinale le prime tre del mondo

    Internazionali BNL d'Italia: Tabilo e Zverev in semifinale. Nel torneo femminile in semifinale le prime tre del mondo