Sondaggio Wsj, Trump avanti in 6 su 7 Stati in bilico. Americani insoddisfatti sull'economia, dubbi su Biden

Sondaggio Wsj, Trump avanti in 6 su 7 Stati in bilico. Americani insoddisfatti sull'economia, dubbi su Biden

Sondaggio Wsj, Trump avanti in 6 su 7 Stati in bilico. Americani insoddisfatti sull'economia, dubbi su Biden Photo Credit: Fotogramma.it


Il tycoon guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina. Truth, il social di Trump appena sbarcato a Wall Street, fu salvato da imprenditore russo-americano

I numeri sono dalla parte del tycoon: in attesa di capire se si tradurranno in un reale vantaggio nell’urna Donald Trump è avanti su Joe Biden in sei dei sette Stati in bilico, spinto da un'ampia insoddisfazione per l'andamento dell'economia e dai dubbi sulle capacità del presidente. Il sondaggio è del Wall Street Journal. Il tycoon guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina. Biden è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin in una corsa con più candidati, mentre in un duello con Trump è testa a testa. Entrambi hanno vinto ieri le primarie in 5 Stati ma con campanelli d'allarme: il voto arabo per il presidente, i fan di Haley per il tycoon. Intanto il social di quest’ultimo, secondo la rivelazione del Guardian, in passato fu salvato con un prestito da Postolnikov, un imprenditore russo-americano indagato negli Stati Uniti per riciclaggio e nipote di Smirnov, un alleato di Vladimir Putin.

TRUMP MEDIA SALVATA DA UOMO D'AFFARI RUSSO AMERICANO ORA SOTTO INCHIESTA

Truth, il social di Trump appena sbarcato a Wall Street, fu salvato da Anton Postolnikov, un imprenditore russo-americano nei mirino Usa per riciclaggio e nipote di Aleksandr Smirnov, un alleato di Vladimir Putin. Lo rivela in esclusiva il Guardian. Secondo il giornale, quando nel 2022 la Sec aprì un'inchiesta frenando la quotazione, la società di Trump bruciò molti soldi e ottenne un prestito anche dalla Es Family Trust, una società di comodo di Postolnikov, che è anche co-proprietario della Paxum Bank, piccola banca dell'isola di Santo Domingo che finanzia l'industria porno. La società di social media di Donald Trump questa settimana, a seguito di una fusione, è stata quotata in borsa facendo guadagnare almeno 4 miliardi di dollari all'ex presidente.

TRUMP ACCENDE LA CAMPAGNA: CON BIDEN BAGNO DI SANGUE AL CONFINE COL MESSICO

"Bagno di sangue", "carneficina", "caos": sono le parole usate da Donald Trump per attaccare la politica migratoria del suo rivale Joe Biden in un comizio in Michigan, prima di atterrare per un altro raduno in Wisconsin, due stati 'battleground' che ha perso nel 2016. Il tycoon ha rispolverato la controversa immagine del "bagno di sangue" (Bloodbath) che aveva evocato come scenario per una sua eventuale sconfitta elettorale e l'ha appiccicata al confine col Messico di Joe Biden, sotto la cui presidenza "ogni stato è diventato uno stato di confine e ogni città una città di frontiera". Il partito repubblicano nel frattempo ha lanciato il sito "BidenBloodbath.com" che mette in guardia contro una "invasione (di migranti, ndr) sostenuta e facilitata da Joe Biden.


Argomenti

Anton Postolnikov
Donald Trump
Joe Biden
Messico
Migranti
Nikky Haley
Presidenziali
Primarie
Russia
Social
Stati in bilico
Stati Uniti
Truth
USA
Vladimir Putin
Voto arabo
Wall Street Journal

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

  • E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference.  L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

    E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference. L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

  • Champions League. Borussia Dortmund in finale con Hummels, delusione Paris Saint Germaine

    Champions League. Borussia Dortmund in finale con Hummels, delusione Paris Saint Germaine

  • Medio Oriente: Hamas accetta l'accordo sulla tregua ma Israele frena e attacca Rafah

    Medio Oriente: Hamas accetta l'accordo sulla tregua ma Israele frena e attacca Rafah