/ Radio / Autori / Pietro Sorace / Archivio
Tutti gli articoli di Pietro Sorace
Con la loro determinazione nell'andarsi a conquistare la medaglia di bronzo olimpica stanno invadendo i social diventando virali, qual è il segreto delle due italiane?
Sembra la storia di uno dei libri di avventura di Emilio Salgari o di Jules Verne e invece si tratta della storia vera che riguarda una bambina intraprendente e sognatrice
L'aggressione, particolarmente feroce, nel cuore di Napoli, risale allo scorso aprile. L'uomo avrebbe assalito il 50enne con ferocia
Le incredibili affermazioni contenute nel libro: Mio zio Donald Trump mi ha detto che gli americani disabili come mio figlio “dovrebbero semplicemente morire".
Tra i college che hanno approvato la sua candidatura ci sono anche i prestigiosi otto della Ivy League. La sua scelta alla fine è ricaduta su Harvard.
Picco riposizionato a causa del calo della fertilità. La popolazione aumenterà per poi decrescere e invecchiare sempre di più.
Lo studio guidato dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova indaga le origini e lo sviluppo di questo emblema della cultura italiana.
Il super comitato elettorale, al quale Musk assicurerà 45 milioni di dollari al mese, è l'America Pac. Creato a giugno, il comitato punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, soprattutto negli Stati in bilico.
Il risultato, che faciliterà lo studio di molte malattie umane, è pubblicato su Nature Immunology dai ricercatori dell'Università del Texas guidati dall'immunologo italiano Paolo Casati.
“Pompei Continuum", è questo il progetto di candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027 che la città di Pompei ha presentato questa mattina.
Gli studiosi dell’Università Sapienza di Roma hanno analizzato l'attività su Facebook di oltre mille testate europee e hanno scoperto che la crescita del coinvolgimento da parte delle persone è indipendente dalla dimensione iniziale delle pagine.
La vittima, un 43enne, si trovava in auto con la moglie nel parco nazionale di Pilanesberg in Sudafrica quando ha notato tre elefanti adulti e alcuni cuccioli molto vicini al suo veicolo. L’uomo sceso e si è avvicinato agli animali per scattare delle foto, una decisione fatale.
Il Ministero della Cultura francese le ha recentemente classificate come "tesori nazionali". Le pistole perciò sono state vendute a 1,69 milioni di euro si, ma non senza una tutela da parte statale: le pistole possono lasciare la Francia solo temporaneamente e il governo francese ha 30 mesi di tempo per presentare un'offerta di acquisto al nuovo proprietario, di cui non si conosce l'identità.
Si tratta dell’incredibile storia di un violino, che è tornato a suonare ieri sera al concerto in piazza Unità d'Italia a Trieste, nell'ambito delle iniziative collaterali per la 50/a settimana sociale dei cattolici italiani.
Larry, il gatto Chief Mouser dell'ufficio di gabinetto del Regno Unito, ovvero uno scacciatopi alle dipendenze della Corona, pronto ad accogliere il vincente delle elezioni nella sua dimora al numero 10 di Downing Street.
Tutto è pronto per il Premio letterario più ambito di tutti, il Premio Strega. Nella suggestiva location del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma si sfideranno i sei finalisti: tra loro il vincitore o la vincitrice della 78° edizione.
Un modello matematico spiega perché nei mammiferi ad allattare la prole è un solo genitore e - a parte delle eccezioni come i pipistrelli - di solito a farlo è la femmina.
ll premio attribuito al regista di 'Io capitano' vuole ricordare attraverso grandi personalità della cultura tra cinema e letteratura il legame di Truman Capote con l'isola.
Il comune di Milano mette all’asta tre tombe “firmate”: per prenderle ci vuole oltre un milione di euro
Gli attuali proprietari avevano chiesto il permesso di abbatterla, ma dopo una lunga battaglia, il voto 10 a 0 del Consiglio Comunale chiude il passo alle ruspe in modo definitivo.
Il sindaco di Barcellona intende mettere fine a questo fenomeno alla radice, rimettendo sul mercato degli affitti lunghi e delle vendite migliaia di immobili
Dal 1 luglio per i datori di lavoro sarà possibile richiedere la "settimana lunga", far lavorare i dipendenti di più per arginare la crisi di manodopera del Paese, questa la mossa del governo greco.
A 150 anni dalla morte di Giuseppe Mazzini, che avvenne il 10 Marzo del 1872 in quel di Pisa, vale la pena ricordare uno degli italiani più fraintesi della storia, che la sua città natale celebra con una serie di imperdibili eventi
Code infinite per ZeroCalcare, protagonista assoluto della manifestazione. Fumetti sempre più protagonisti delle vendite e presenza record. L'omaggio ad Andrea Camilleri