Max Pezzali a sorpresa con Le canzoni alla radio

 Max Pezzali a sorpresa con "Le canzoni alla radio"

Max Pezzali a sorpresa con "Le canzoni alla radio"


Il 17 novembre con sette nuove canzoni, un remix e 30 grandi successi

Max Pezzali pubblica il 17 novembre "Le canzoni alla radio", anticipato dal singolo "Duri da battere" con Nek e Francesco Renga, un nuovo album per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e di successi e che prende il nome dal singolo con Nile Rodgers. In tutto sette nuove canzoni, un remix e 30 grandi successi. "25 anni fa avevo 25 anni, e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. - ha detto Max - Esattamente come oggi. La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio".
"Ho scritto prima la title track e poi gli altri nuovi pezzi che avevo in mente, - ha continuato - ma l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare".

CD 11. LE CANZONI ALLA RADIO (Radio edit)2. DURI DA BATTERE (Radio edit)3. UN'ESTATE CI SALVERÀ4. LA VITA CON TE5. IL RECORD 6. IL SECOLO GIOVANE7. VOLUME A 118. TUTTO CIÒ CHE HO (New Remix)9. L’UNIVERSO TRANNE NOI 10. SEI FANTASTICA (Radio edit)11. SEMPRE NOI (feat. J-Ax) 12. QUELLO CHE COMUNEMENTE NOI CHIAMIAMO AMORE (Radio edit)13. RITORNERÒ14. SEI UN MITO (Radio edit)15. HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO 16. GLI ANNI17. NESSUN RIMPIANTO18. TIENI IL TEMPO (Radio edit)19. CREDI

CD 2 1. IO CI SARÒ (Radio edit)2. ECCOTI (La storia più incredibile che conosco) 3. LA DURA LEGGE DEL GOL 4. LA REGOLA DELL'AMICO 5. NORD SUD OVEST EST 6. COME MAI7. UNA CANZONE D'AMORE8. DUE ANIME (Radio edit)9. IL MIO SECONDO TEMPO 10. ROTTA X CASA DI DIO11. LA REGINA DEL CELEBRITA' (Radio edit)12. FINALMENTE TU13. BELLA VERA14. LO STRANO PERCORSO15. WEEKEND16. CON UN DECA17. NELLA NOTTE Molella Remix (Radio edit)18. I COWBOY NON MOLLANO


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza