Venezia 72, Kristen Stewart, E' coraggioso sacrificarsi per amore

 Venezia 72, Kristen Stewart: "E' coraggioso sacrificarsi per amore"

Venezia 72, Kristen Stewart: "E' coraggioso sacrificarsi per amore"


L'attrice ha presentato in concorso "Equals" di Drake Doremus

C'era anche Kristen Stewart - l'indimenticata Bella di "Twilight" - a Venezia 72 per presentare lo sci-fi romantico in concorso "Equals" diretto da Drake Doremus e interpretato anche da Nicholas Hoult, Guy Pearce e Jacki Weaver. Nel film, la Stewart interpreta Nia, una ragazza che vive in un futuro distopico dove gli esseri umani sono stati privati delle emozioni: un antidoto alla proliferazione bellica che ha devastato l’umanità nei decenni precedenti.
Nel film, la Stewart interpreta Nia, una ragazza che vive in un futuro distopico dove gli esseri umani sono stati privati delle emozioni: un antidoto alla proliferazione bellica che ha devastato l’umanità nei decenni precedenti. Eppure, non è così facile sopprimere i sentimenti: qualcuno è ancora colpito dalla Switched On Syndrome (SOS), ovvero si “accende”, e viene sottoposto a trattamento farmacologico prima di finire al Den, un centro correzionale da cui alcuno è mai tornato…

L’attrazione scatta tra due colleghi di lavoro, Nia e Silas (Hoult): riusciranno i novelli Romeo e Giulietta a vivere il proprio amore? "Alla fine, si sa, moriranno l’uno per l’altro, ma si tratta di due ragazzi che si amano e non dovrebbero amarsi: è fantastico trovare qualcuno così coraggioso da sacrificarsi per l’altro e per qualcosa più grande di sé, per l’amore”, dice la Stewart.

“Senza emozioni si vive bene, fiduciosi, perché non ci sono dubbi, basta seguire l’orientamento del mondo, essere rutti uguali: è molto più facile, indossare una maschera per una faccia che non abbiamo - sottolinea l’attrice, precisando come sia stato “difficile recitare in un mondo privo di emozioni, recitare come se stessi morendo, cercando di esprimere il nulla”. Una recitazione complicata, dunque, perché – precisa la – “ero più emotiva quando cercavo di non esserlo, per fortuna, il ritmo della sceneggiatura mi ha aiutato, perché va dritto al cuore”.

Infine, l’attrice, tra le star più luminose della 72esima Mostra del Cinema di Venezia, rivela che “se non fossi innamorata, lotterei per l’amore” e che non sceglie i film da interpretare in base la budget: “Quando scelgo un film do tutto il mio entusiasmo, il budget non fa differenza, altrimenti vorrebbe dire avere davvero il cuore piccolo”.

Di Federico Pontiggia e CINEMATOGRAFO.IT per tutte le info consulta la scheda completa

Argomenti

venezia72

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”