X Factor ha i suoi nuovi dodici talenti

 X Factor ha i suoi nuovi dodici talenti

X Factor ha i suoi nuovi dodici talenti


16 ottobre 2015, ore 09:48 , agg. alle 08:37

Spiccano le squadre di MIKA e Fedez

Al termine degli Home Visit, che si sono svolti sul Monte Bianco i giudici di "X Factor" hanno fatto le loro scelte. Nella squadra di MIKA Under uomini ci sono Leonardo, Eva e Luca. Fedez ha scelto i suoi gruppi i Moseek, Landlord e Urban Strangers. Skin per le Under Donne ha scelto Eleonora, Enrica e Margherita. Infine Elio per gli Over punta su Massimiliano, Davide e Giovanni.
Dunque i giochi sono fatti e c'è da dire che qualche elemento interessante anche quest'anno c'è. Sono soprattutto le squadre di MIKA e Fedez ad avere delle possibilità di piazzare i loro cantanti dritti alla finalissima. Per gli Under Uomini spicca Leonardo che ha una buona capacità interpretativa mentre Eva e Luca giovanissimi possono dimostrare con le loro diverse sfumature vocali di potersi cimentare con un repertorio variegato. I Moseek della squadra di Fedez spiccano per eleganza e timbro vocale. Più sacrificati Elio, che sicuramente ha fatto scelte controcorrente e senza schemi ma la sua strada è la più difficile, e Skin che però ha dovuto scegliere tra voci non proprio originalissime eccezion fatta di Eleonora, una pantera sul palcoscenico.

Non resta che aspettare il primo live su Sky Uno previsto per il 22 novembre. C'è ancora da capire se Skin ha potuto recuperare in fretta in queste settimane un italiano che sia più fluente. Spesso durante le scorse settimane sono apparsi i sottotitoli per la traduzione simultanea, escamotage che sicuramente non potrà essere utilizzato in diretta.

Argomenti

  • x factor