101° Arena di Verona Opera Festival: il ritorno di Zorba il greco al Teatro Romano di Verona
28 agosto 2024, ore 18:00
Dopo il successo dell'anno scorso, Zorba il greco è tornato tra le mura scaligere ed ha entusiasmato il pubblico al ritmo di sirtaki. Due serate evento per il celebre titolo di Mikis Theodarakis
Ad un anno dal successo registrato con al debutto con il sold out e la richiesta di sette bis, la Fondazione Arena di Verona replica Zorba il greco e raddoppia le serate dello spettacolo di danza a Teatro Romano. Grazie alla collaborazione con il Comune di Verona, il 101/o Arena di Verona Opera Festival 2024 ha cambiato palcoscenico per due serate per il celebre titolo di Mikis Theodarakis. Ieri e si replica stasera Zorba il greco, che ha girato i palcoscenici di tutto il mondo, è tornato a incantare il Teatro Romano, al ritmo del sirtaki.
IL CAST
Insieme al Ballo areniano, hanno calcato le scene i solisti Denys Cherevychko, Eleana Andreoudi e Liudmila Konovalova, prime ballerine rispettivamente dell'Opera di Atene e di Vienna. Novità dell'edizione 2024, il debutto di Davide Buffone, primo ballerino del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor, come Zorba e di Gioacchino Starace, solista del Teatro alla Scala, come John. Il balletto Zorba il greco, tratto dal romanzo di Nikos Kazantzakis, fu scritto appositamente per l'Arena nel 1988 e diretto dal compositore stesso Mikis Theodarakis su ideazione del coreografo Lorca Massine, riproposto a Verona nel '90 e nel 2002 e nel 2023, quindi replicato in tutto il mondo ha entusiasmato milioni di spettatori.
RTL 102.5 RADIO UFFICIALE. PER GLI ASCOLTATORI BIGLIETTI IN REGALO
Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, è la radio ufficiale del 101° Arena di Verona Opera Festival e fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, regala i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it) e quindi la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo.
Tra i vincitori dei biglietti ci saranno 2 super fortunati che potranno aggiudicarsi anche una cena stellata sull'ala dell'arena e un posto speciale!