A RTL 102.5 i Coma Cose e Ariete raccontano i duetti.
10 febbraio 2023, ore 16:00
Stasera all'Ariston ci svolgerà la serata delle cover. A RTL 102.5 gli artisti in gara e i loro ospiti raccontano le canzoni e svelano qualche particolare sulle esibizioni.
Stamattina tanti ospiti che stasera si alterneranno sul palco dell’Ariston per la serata delle cover. A RTL 102.5 sono stati ospiti i Baustelle con i Coma Cose e Sangiovanni con Ariete.
I Baustelle a RTL 102.5 parlano dei Coma Cose: “Fanno una forma di canzone nobile. Soddisfatti della cover”
Stasera, durante la serata delle cover, ci saranno tanti duetti. Fra questi, i Coma Cose si esibiranno con i Baustelle con ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri. A RTL 102.5 i Coma Cose raccontano la scelta del brano: «Ci divertiva portare un brano così lontano dalle nostre corde. Eravamo curiosi di vedere come veniva», racconta California. «Sono soddisfatto del brano. I migliori risultati nelle cover li trovi quando affronti canzoni lontane da te. Preferisco folli percorsi e folli voli, in questo caso l’abbiamo fatto», così Francesco Bianconi sulla scelta della canzone.
Al di là del brano, Fausto Lama commenta anche la scelta di affiancarsi ai Baustelle: «Abbiamo scelto i Baustelle perché è come se fosse un percorso analogo fatto di tanta gavetta. Loro come noi hanno trovato riparo a Milano». «Trovo interessante il loro modo di scrivere, per alcuni versi è simile al nostro», dice Bianconi. «Poesia e canzoni sono due cose diverse ma non implica che una sia meno importante dell’altra. I Coma Cosa fanno una forma di canzone nobile, tanto quanto la poesia», continua il leader dei Baustelle.
E sull’imminente matrimonio dei Come Cose, California commenta: «Eravamo a casa e stavamo parlando di matrimonio in generale, ad un certo punto ho detto a fausto “cosa ne dici se ci sposiamo?” e lui ha risposto “si può fare”, poi è arrivato l’anello e via».
“Contenta di cantare con Sangiovanni”, così Ariete a RTL 102.5
A W l’italia arriva anche Ariete che stasera, nella puntata delle cover, canterà insieme a Sangiovanni ‘Centro di gravità permanente’ di Franco Battiato. «Ho scelto questo brano perché sono una grande fan del cantautorato italiano, Battiato è eterno. Questo brano è orecchiabile ma anche provocatorio. Con Sangiovanni abbiamo messo su una bella esibizione. Sono contenta che Sangiovanni sarà con me», commenta Ariete. E svela un’anticipazione a RTL 102.5: «Non possiamo dire molto ma vi diciamo che la parola chiave è: gemelli», dice.
Sangiovanni, bloccato nel traffico, si è collegato con RTL 102.5 per raccontare l’emozione di ritornare a Sanremo insieme ad Ariete: «Sono fan di Ariete da sempre, la considero una delle artiste più forti della nostra generazione. Una persona stupenda, sono contento di salire sul palco con lei», racconta Sangiovanni.