13 ottobre 2024, ore 13:00 , agg. alle 14:03
Una famiglia di tre persone – madre, padre e un bambino – è rimasta bloccata al sesto piano della struttura. Difficili, ma riuscite, le operazioni di soccorso che hanno permesso di riportarla a terra con un’autoscala
Le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano, poco dopo la mezzanotte. L’incendio ha investito un hotel di Abano Terme, in provincia di Padova. La struttura, in quel momento, ospitava 273 persone. Tutte sono state messe in salvo. In più di quaranta sono finiti al Pronto soccorso per i fumi respirati. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine: su tutte i vigili del fuoco di Abano Terme, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e Borgoricco. Le fiamme sono state spente e tutte le stanze dell’hotel evacuate.
Una famiglia bloccata al sesto piano dell'hotel
Una famiglia di tre persone – madre, padre e un bambino – è rimasta bloccata al sesto piano dell’hotel. Difficili, ma riuscite, le operazioni di soccorso che hanno permesso di riportarla a terra con un’autoscala. Gli ospiti dell’albergo – dichiarato inagibile - hanno trovato accoglienza in altre strutture della zona, mentre si continua a indagare per chiarire le cause dell’incendio. Le operazioni dei soccorritori sono terminate intorno alle 7.30 del mattino.