Account di Maradona sotto attacco dagli hacker, messaggi di cattivo gusto e foto cambiate

Account di Maradona sotto attacco dagli hacker, messaggi di cattivo gusto e foto cambiate

Account di Maradona sotto attacco dagli hacker, messaggi di cattivo gusto e foto cambiate


Il profilo del defunto talento argentino è stato violato nelle scorse ore, pubblicando contenuti offensivi sia per il giocatore che per la famiglia

Non esattamente felice la vicenda che ha visto coinvolto il profilo di Diego Armando Maradona, account che conta oltre dodici milioni di follower e che è rimasto attivo in seguito alla morte dell’argentino come simbolo di commemorazione del calciatore.


Uno scherzo tutt’altro che divertente

Qualche ora fa, i seguaci di Diego Maradona su Facebook hanno notato uno strano cambiamento nell’immagine che avrebbe dovuto raffigurare il Pibe de Oro. Al suo posto è comparsa la foto del suo eterno “rivale” Pelè. Il nome dell’account è rimasto invariato, cosa che non si può dire della descrizione, dove ora si legge: “Il mio grande idolo”, in riferimento al fenomeno brasiliano. Di cattivo gusto, certo, ma sicuramente non la parte peggiore dello “scherzo” realizzato dagli hacker. Tra i post del profilo sono infatti comparsi una serie di contenuti non solo macabri, ma addirittura offensivi nei confronti della famiglia di Maradona. A partire da “In paradiso non c’è la coca. E nemmeno la Pepsi!”, per finire con “Cristiano Ronaldo fa schifo, Messi è il migliore!”. Il commento che ha suscitato più scalpore è stato sicuramente quello che faceva riferimento alla scomparsa del Pibe: “Sapete che ho simulato la mia morte, vero?”, si leggeva nel post pubblicato nella notte e poi cancellato, come la maggior parte dei post realizzati dagli hacker. È stato pubblicato anche un messaggio che faceva riferimento alla possibilità di accesso di diverse persone al profilo: “Sono uno di quelli che ha accesso a questo account Facebook. Un account russo ha dato a persone random l’accesso a questo profilo, Mi sono alzato e all’improvviso avevo accesso a questo account, segnalatelo per rispetto di Diego!”.



Il dispiacere della famiglia

La famiglia di Maradona ha prontamente confermato, attraverso Instagram, che si tratta di un attacco informatico. “Siamo spiacenti di informarvi che l’account ufficiale di Diego Maradona su Facebook ha subito un attacco informatico. Ci dispiace veramente che alcune persone non riescano a lasciare in pace nemmeno la memoria dei morti, D'ora in poi ripudiamo il contenuto delle pubblicazioni”, ha detto la famiglia.



Argomenti

Facebook
Hacker
Maradona
Pelè

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno