“Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

“Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

“Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali


Presentato allo Stadio Maradona il 24 novembre, il brano è parte delle celebrazioni ufficiali del “70/10 Anniversary”

Oggi è stato pubblicato Again, il nuovo brano inedito di Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015. Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, che ne ha scritto testo e musica, il pezzo intreccia il calore inconfondibile della sua voce con il suono unico della sua chitarra, regalando un ulteriore pezzo di musica ai suoi ascoltatori e mantenendo viva la sua straordinaria eredità artistica.

Again intreccia il calore avvolgente del timbro acustico di Daniele con sonorità elettriche, accompagnando chi lo ascolta in un emozionante viaggio alla riscoperta dell’anima artistica del cantautore napoletano, capace di rendere immortali le sue canzoni. Scritto nel 2009, questo brano intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico che ha sempre caratterizzato Pino Daniele, trasformando emozioni e frammenti di vita in musica e parole. Con la sua straordinaria capacità di unire le radici partenopee al blues e alla world music, Daniele ha creato un linguaggio musicale universale, che in Again si manifesta in tutta la sua forza poetica. La chitarra inconfondibile e la voce calda e profonda si fondono, regalando un momento di pura emozione e ricordando a tutti l’immortale talento di un artista che continua a far vibrare il cuore di chi lo ascolta.

Again è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, ed il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano.

LA PRESENTAZIONE ALLO STADIO MARADONA

Annunciato con un video teaser realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, l’inedito Again è stato presentato in anteprima il 24 novembre scorso allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, poco prima della partita di campionato Napoli-Roma. Durante l’evento, l’ascolto del brano è stato accompagnato da un abbraccio collettivo dello stadio, celebrando il profondo legame tra Pino Daniele e la sua Napoli, una città che non ha mai smesso di sentirlo vicino.


IL PROGETTO "70/10 ANNIVERSARY"

La pubblicazione di Again celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali, i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele, ed è per questo che Again porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, il marchio distintivo che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele.



Argomenti

Again
Napoli
Pino Daniele
Stadio Maradona

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!