Agli Open d'Australia di tennis, Jannik Sinner inarrestabile. Spazzato via, in tre set, anche Alex De Minaur
Agli Open d'Australia di tennis, Jannik Sinner inarrestabile. Spazzato via, in tre set, anche Alex De Minaur Photo Credit: agenziafotogramma.it
22 gennaio 2025, ore 15:11
Il numero uno al mondo si è sbarazzato anche dell'idolo di casa con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1. In semifinale affronterà l'americano Ben Shelton che ha eliminato Lorenzo Sonego
Contro questo Sinner è molto difficile anche il solo restare nel match. Il numero uno al mondo, nei quarti di finale degli Australian Open, a Melbourne, ha sconfitto in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1, l'idolo di casa, Alex De Minaur, ottavo nella classifica Atp. L'azzurro, in questa occasione in campo con indosso un completo giallo canarino, è stato sempre dentro il match, non permettendo, mai, a De Minaur di impensierirlo, insomma un dominio totale.
Numeri da record
Sinner, fino ad ora, nel cammino in questo Australian Open, ha concesso agli avversari soltanto due set, vincendone quindici. Novantasei, invece, i game portati a casa, numeri da record. In semifinale, venerdì prossimo, Sinner affronterà il 22enne americano Ben Shelton, attualmente numero 14 della classifica mondiale, che, questa mattina, ha sconfitto, in quattro set, Lorenzo Sonego. Pensate, tra Sinner e Shelton, nella graduatoria Atp, ci sono oltre 7mila punti di differenza. L'italiano ne ha 10.630 e lo statunitense 2.980.
Sinner: "Giornata positiva, ho recuperato bene"
E' uno Jannik Sinner entusiasta quello che ha parlato dopo la fine del match con De Minaur. "E' stata una giornata positiva", ha detto il campione altoatesino, "ho recuperato bene la crisi fisica dell'altro giorno. Una bella partita". "Oggi sentivo tutto", ha aggiunto il numero uno del mondo, parlando nell'intervista in campo davanti al pubblico sugli spalti, "in giornate come queste, quando ottieni subito il break, è tutto più facile. Eravate qui tutti per lui, per Alex, ma siete stati molto sportivi, l'atmosfera era straordinaria". Sinner, poi, ha risposto ad altre due domande sulle proprie condizioni fisiche e sull'avversario nella semifinale: "Come mi sento dopo i problemi nello scorso match? Ieri è stata una giornata molto tranquilla. Ho cercato di riposare e recuperare il più possibile e, in generale, lo fai molto in fretta, specialmente se sei giovane. Ora affronterò l'americano Ben Shelton. Lui è uno di quelli che serve meglio e spero di restare concentrato come successo oggi. Spero sia una bella partita anche per voi", ha concluso l'azzurro.