Al Festival di Sanremo tornano, dopo 27 anni, I Jalisse. A dirigere l'orchestra è il maestro Beppe Vessicchio

Al Festival di Sanremo tornano, dopo 27 anni, I Jalisse. A dirigere l'orchestra è il maestro Beppe Vessicchio

Al Festival di Sanremo tornano, dopo 27 anni, I Jalisse. A dirigere l'orchestra è il maestro Beppe Vessicchio Photo Credit: Fotogramma.it


Ospiti d’eccezione in una gag con Rosario Fiorello e il Maestro Beppe Vessicchio, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, marito e moglie, tornano dopo ventisette anni fa, nel 1997, con il loro brano ormai cult, “Fiumi di parole”

Il colpo di scena arriva quando sul palco dell'Ariston si sono esibiti 13 artisti sui 30 in gara. Questa è la serata dei duetti e delle cover, ma passerà alla storia come quella che ha riportato a Sanremo Beppe Vessicchio e i Jalisse, lui a dirigere l'orchestra durante l'esibizione del duo. L'annuncio arriva fuori dal teatro con Fiorello e la sua "magia". Lo showman, in collegamento con Amadeus, mostra due cartonati dei Jalisse che copre con un telo affermando che dietro si celano proprio loro, in carne e ossa. Invece quando toglie il sipario le telecamere inquadrano il maestro Beppe Vessicchio, un'istituzione a Sanremo, uno dei direttori d'orchestra più quotati nel nostro paese. Al suo fianco compaiono i Jalisse e Fiorello annuncia presto la loro esibizione.  Solo poche ore prima al Tg1 Fiorello aveva mostrato le sagome dei due artisti che da anni hanno il desiderio di tornare in gara al festival. Fuori campo le loro voci  avevano intonato Fiumi di Parole, la canzone con la quale vinsero nel 1997. 

FIORELLO PORTA ALL'ARISTON VESSICCHIO E I JALISSE

Numero di magia per Fiorello che, all'esterno del teatro Ariston, fa apparire dietro un drappo rosso una sorpresa. Annuncia i Jalisse ("sono l'unico mago che spoilera il risultato") ma rivela a sorpresa il maestro Beppe Vessicchio. "Nella serata dei duetti - esclama Fiorello - ci sarà a Sanremo un duetto tra direttori d'orchestra, Leonardo De Amicis e Beppe Vessicchio: due bacchette per i Jalisse". 


Argomenti

Amadeus
Beppe Vessicchio
Festival di Sanremo
Fiorello
I Jalisse
Sanremo2024

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza