Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative

Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative

Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative


08 aprile 2020, ore 18:00

Tra le operazioni, Lautaro al Barca, Ibrahimovic al Napoli, derby d’Italia per Chiesa; l’obiettivo dei bianconeri è Milinkovic Savic, ma tengono banco i cambi merce

Inter scatenata

E’ svanito dopo solo una notte il sogno di Messi all’Inter. Una dose salvifica di sano realismo ha rimesso le carte al loro posto. E spento le illusioni del popolo nerazzurro. Lautaro Martinez è il pezzo pregiato del calciomercato 2020 che, va detto, subirà un inevitabile ridimensionamento, causa lo tsunami finanziario impresso dal Coronavirus. Dall’1 al 15 luglio l’attaccante dell’Inter, Messi lo vuole a tutti i costi a Barcellona, può andarsene. Basta pagare la clausola rescissoria di 111 milioni. Il Barca vuole sottostimare l’affare e inserire nella trattativa le sue contropartite che all’Inter, a dire la verità, non interessano granché. A parte Vidal, né Arthur, né Semedo rientrano nei piani di Conte. Nel frattempo l’Inter si muove per la sostituzione della giovane punta argentina. Aubameyang, Giroud e soprattutto Timo Werner sono gli obiettivi sensibili. Oltre al napoletano Mertens pallino di Conte da sempre, come del resto l’atalantino Zapata. Senza contare Griezman, un sogno estremamente oneroso sia a livello di cartellino, oltre 150 milioni, sia di ingaggio, 10 milioni.

Derby d’Italia per Chiesa-Castrovilli

Insomma dalla cessione di Lautaro, Marotta vuole ricavare denaro sonante. E se avrà in mano il gruzzolo, potrà presentarsi alla Fiorentina per chiudere definitivamente l’affare Chiesa-Castrovilli. Ma ecco che, proprio su questo asset di mercato, si sta giocando il derby d’Italia perché anche la Juventus è interessata alla coppia della Viola. Chi la spunterà? L’Inter è pronta a non riscattare Moses con un risparmio di 12 milioni, aggiungere 10 milioni cash più Nainggolan ora in prestito al Cagliari e magari completare l’offerta con un giovane della Primavera. La Juventus a sua volta sta pensando di rispedire Bernardeschi a Firenze, aggiungere una ventina di milioni e un giovane. Intanto continuano sottotraccia le trattative con la Lazio per Milinkovic Savic. Lotito, forte dell’interesse di Paratici, vuole 120 milioni cash, al limite trattabili sull’ordine dei 100. La Juve propone una quota di contante di 50 milioni e contropartite tecniche. Ma Lotito ci sente poco.

Milan, che rivoluzione!

Il Milan è in una fase di forte rimescolamento delle carte sia a livello societario sia di squadra. Prendono sempre più corpo le voci che riguardano i big della squadra. Romagnoli che ha quotazione di 40milioni piace alla Juventus pronta a cedere De Ligt al Real Madrid a fronte di una somma indecente, si parla di oltre 100 milioni. Kessie, Ibrahimovic (lo vuole anche il Bologna) e/o Calhanoglu rientrano nei piani partenopei di Rino Gattuso. Ma su tutti tiene campo il caso Donnarumma. Ormai i rossoneri si sono rassegnati all’idea di vederlo partire destinazione Paris St. Germain. Un’operazione cui Mino Raiola sta lavorando da tempo. Perché se il giovane portierone della Nazionale dovesse accasarsi ai piedi della Torre Eiffel, Mauro Icardi potrebbe clamorosamente vestire la maglia rossonera dopo essere stato riscattato dai parigini per i 70 milioni pattuiti ai tempi del prestito dall’Inter. Sempre che la Juventus, impegnata a sostituire il partente Higuain, non si inserisca nell’affare e accetti di versare nelle casse del PSG 85 milioni, cioè 70 più i 15 stabiliti nella clausola imposta dall’Inter in caso di trasferimento di Icardi a un club italiano.


Argomenti

  • Calciomercato
  • Coronavirus
  • Estate
  • Inter
  • Juve
  • Milan
  • Trattative