Al via, oggi, nell'Auditorium Rai del Foro Italico, le prime prove, con l'orchestra, dei Big del Festival di Sanremo
11 gennaio 2025, ore 14:00
Da fine gennaio, poi, tutto si sposterà da Roma a Sanremo, in attesa dell'inizio della gara delle canzoni che scatterà martedì 11 febbraio
Al via, da oggi, a Roma, nell'Auditorium Rai del Foro Italico, le prime prove con l'orchestra dei cantanti in gara nel prossimo Festival di Sanremo, targato Carlo Conti. Vista la segretezza sui brani, che verranno fatti ascoltare, in anteprima, solo ai giornalisti di settore, lunedì 20 gennaio, ma dovranno rimanere assolutamente inediti fino all'esecuzione sul palco dell'Ariston, pena l'esclusione dalla gara, l'ingresso all'Auditorium è praticamente vietato a tutti, tranne che, ovviamente, ai 32 orchestrali, ai discografici e a pochi altri addetti ai lavori.
Ecco i primi a provare sul palco
Tra i primi Big a provare, secondo quanto ha scritto l'agenzia di stampa Adnkronos, Serena Brancale con la sua canzone "Anema e Core" e, poi, due dei finalisti delle Nuove Proposte e cioè Settembre con il brano "Vertebre" e il duo Vale Lp-Lil Jolie con la canzone "Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore".
Due settimane a Roma, poi le prove a Sanremo
Nell'Auditorium, che ha ospitato fino a poche settimane fa, la trasmissione di Milly Carlucci, "Ballando con le Stelle", i cantanti in gara proveranno per quasi due settimane i 30 brani dei Big e i 4 delle Nuove Proposte, nell'esecuzione live con l'orchestra. Successivamente tutto si sposterà da Roma a Sanremo per una seconda prova, a partire dall'ultima settimana di gennaio, in vista del debutto del Festival in programma martedì 11 febbraio. La finale, invece, è prevista sabato 15 febbraio.