Alex Britti A RTL 102.5: “I supereroi sono i Very Normal People che devono sorridere e andare avanti ma che dietro, all’insaputa di tutti, hanno alle spalle dei casini”
23 novembre 2023, ore 19:00
Alex Britti è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, l’artista ha raccontato in diretta in radiovisione “Supereroi”, il nuovo brano disponibile dallo scorso 3 novembre.
Dopo il tour estivo “Alex Britti Live 2023” nei principali festival italiani, Alex Britti ha rilasciato il suo nuovo singolo “Supereroi”. La canzone, scritta e prodotta dal cantante romano, ha delle contaminazioni che spaziano dal pop al blues e perfino al rap. Supereroi parla di sacrificio e tenacia, è un brano dedicato a tutte le persone che provano a sopravvivere quotidianamente con un lavoro precario e sotto retribuito. “Dopo il Covid noi abbiamo mantenuto il nostro mestiere, ma un sacco di gente ha dovuto inventarsi qualcosa per poter andare avanti. Se hai una famiglia devi tirare fuori un mantello e i superpoteri. Nessuno ci fa mai caso perché si tenta di manifestare normalità, in quest’epoca dove tutti devono essere vincenti e positivi per forza. Si pensa ai problemi come una sfiga quando in realtà i problemi ce li abbiamo tutti” racconta Alex Britti a RTL 102.5.
Nel video Alex imbraccia la sua inseparabile chitarra con la quale continua a sperimentare: “Ora torno al jazz, al blues e a suonare nei locali. Farò un bel po’ di concerti e faccio anche il papà. Per suonare aspetto le dieci di sera per far sì che mio figlio si addormenti”. E non è un caso che Alex Britti abbia parlato del figlio, ora che il suo nuovo brano si rivolge alle mamme e ai papà single alle prese con gli incastri delle sue infinite giornate, ai sognatori che sperano sempre in un futuro migliore e a tutte le persone comuni che sono i veri supereroi della società.