Alex Zanardi comincia la riabilitazione, il figlio: "Papà ce la farà"

Alex Zanardi comincia la riabilitazione, il figlio: "Papà ce la farà"

Alex Zanardi comincia la riabilitazione, il figlio: "Papà ce la farà"


22 luglio 2020, ore 08:53

Le parole di Niccolò Zanardi: "Papà sta un pochino meglio, ha davanti a sé un percorso ancora lunghissimo, ma ha una forza straordinaria"

"Papà sta bene, grazie. Insomma un pochino meglio. I medici ci hanno spiegato nei dettagli tutto il percorso che dovrà seguire. Ci danno molte notizie e per fortuna positive. Ma la migliore è che oggi siamo già qui, per la riabilitazione, ed è passato soltanto un mese, un mese esatto dall’incidente". A parlare è Niccolò Zanardi, il figlio di Alex, che ieri, dopo un mese di ricovero all'ospedale di Siena per le ferite riportate nell'incidente del19 giugno,, e dopo la sospensione della sedazione alla quale era stato sottoposto, è stato trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese. 

Intervistato dal Corriere della Sera, il giovane ha spiegato che il papà "non è più in pericolo di vita, ed è già molto, ma ha davanti a sé un percorso ancora lunghissimo, e lo sappiamo, siamo preparati. Siamo anche contenti perché il suo recupero è stato molto più veloce di quanto ci aspettassimo. Ma non bisognerebbe sorprendersi: questo è papà. È incredibile l’energia di quell’uomo, ha una forza straordinaria".

Niccolò ha raccontato di essere sempre stato al fianco del papà in questi giorni e di non aver "mai perso uno solo dei miei turni al suo fianco in ospedale": "Con la mamma abbiamo fatto tutti i giorni la spola, trecento chilometri al giorno tra andata e ritorno". Zanardi junior non ha dubbi: "Papà ce la farà, sono sicuro. Ce la farà anche questa volta. E un giorno ne parleremo. La racconterà a me e la racconterà anche ai miei figli. Sono fiducioso e lo è anche la mamma".

Argomenti

  • Alex Zanardi
  • Niccolò Zanardi
  • riabilitazione