Alice Merton, Nella vita le opportunità bisogna crearsele

Alice Merton: "Nella vita le opportunità bisogna crearsele"

Alice Merton: "Nella vita le opportunità bisogna crearsele"


22 gennaio 2018, ore 10:56 , agg. alle 12:34

La giovane cantautrice sull'onda del successo di "No Roots"

Abbiamo incontrato Alice Merton durante uno showcase intimo ed esclusivo in partnership con Spotify nella sede della casa di distribuzione italiana Artist 1 Entertainment. La cantautrice, di origini tedesche ma cresciuta in Inghilterra, ha presentato il suo progetto nato sull'onda del successo di "No Roots", il brano che descrive in musica una vita passata da Francoforte, il Connecticut, l'Ontario, Monaco, Londra e Berlino. "Due anni e mezzo fa, su una spiaggia in Inghilterra con i miei genitori mi sono resa conto che per me nessun posto al mondo è 'casa' - ha detto Alice -. Questo un po' mi turba e mi rattrista, ma con la canzone volevo celebrare tutti i posti visti e le persone incontrate".
L'esperienza di Alice viene da una realtà indipendente in seguito a molti rifiuti di diversi discografici. L'artista con il manager Paul ha deciso poi di fondare una etichetta propria e andare avanti per la propria strada. I dati e i numeri hanno dato ragione ad entrambi.

Due appuntamenti live previsti nel nostro Paese: il 17/4 al Santeria Social Club a Milano e il 18/4 al Quirinetta aRoma.