All’Arena di Verona torna Turandot, l’ultima meravigliosa favola pucciniana

All’Arena di Verona torna Turandot, l’ultima meravigliosa favola pucciniana

All’Arena di Verona torna Turandot, l’ultima meravigliosa favola pucciniana


28 luglio 2021, ore 11:00

L'opera in 3 atti e 5 quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, lasciata incompiuta da Giacomo Puccini e successivamente completata da Franco Alfano, torna in cartellone nel Festival 2021 con nuova veste ricca di suggestioni e tecnologia. Su rtl.it si può partecipare al contest, la prima radiovisione d’Italia regala i biglietti agli ascoltatori

Un classico dell’opera italiana torna all’Arena di Verona per il Festival 2021: un dramma lirico imperdibile in una cornice magica. Come in tutti gli spettacoli della stagione, Fondazione Arena rilegge in maniera tecnologica spazi grandiosi e imponenti scenografie e rilancia la Bellezza italiana grazie alla collaborazione con eccellenze museali, espositive, artistiche e culturali da tutto il Paese. Per Turandot il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma per una suggestione decorativa che tratteggia la grande arte dell’Impero e la sua reinterpretazione d’inizio secolo nella moda europea.

PER UNA SERA TORNA ALL’ARENA DI VERONA LA PICCOLA OPERA CARA A MARIA CALLAS

Per una sera, quella di domenica prossima, la piccola tela «Sacra Famiglia» che accompagnò in tournée Maria Callas verrà esposta al cancello 1 - dalle 17 alle 19 - per tutti, e per il resto della serata sarà accessibile agli spettatori della Turandot, grazie ad una collaborazione tra Fondazione Arena, Comune di Verona e Fondazione Paolo e Carolina Zani. L’esposizione avrà come sfondo preziosi scatti fotografici, che ritraggono Maria Callas con l’opera di Cignaroli. Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore artistico della Fondazione Arena di Verona ha sottolineato Questa piccola opera d’arte ha un valore intimo profondo e incommensurabile”. “Si tratta - dichiara Massimiliano Capella, Direttore della Casa Museo Zani - di una vera e propria restituzione artistica di un dono d’amore che la stessa Callas trasformò nel suo personale talismano e che da Verona l’accompagnò nei teatri di tutto il mondo”.

UN CAST INTERNAZIONALE

Il noto soprano russo Anna Netrebko nel ruolo della Principessa di ghiaccio Turandot. La Netrebko è affiancata dal marito, il tenore Yusif Eyvazov che interpreta Calaf. Carlo Bosi è l’imperatore Altoum, Riccardo Fassi Timur, Ruth Iniesta interpreta Liù, Alexey Lavrov veste i panni di Ping, Francesco Pittari è Pang e Viktor Shevshenko è Mandarino.

RTL 102.5, PER GLI ASCOLTATORI BIGLIETTI IN REGALO

RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, partner del 98° Arena di Verona Opera Festival 2021, fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, dona la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo regalando i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it). RTL102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, titoli e cast stellari. Appuntamento, quindi, a domani sera alle 21,00 all’Arena di Piazza Bra a Verona.





Argomenti

  • 98°Arena di Verona Opera Festival
  • Giacomo Puccini
  • Inarena
  • RTL1025
  • Turandot