All’ombra della Casa Bianca c’è un’altra competizione: Melania Trump Vs Jill Biden
All’ombra della Casa Bianca c’è un’altra competizione: Melania Trump Vs Jill Biden
07 novembre 2020, ore 18:30 , agg. alle 19:15
Colpo di tacco tra le due donne americane più in vista nelle ultime ore. La corsa al confronto tra Melania Trump e la First Lady Jill Biden è cominciata ancor prima della vittoria di Joe Biden
Diverse in tutto. Tra Melania Trump e Jill Biden, (moglie del nuovo presidente degli Usa) parte il confronto. Tabloid e siti di tutto il pianeta passano ai raggi X le due first lady. I loro stili sono opposti, ma il fascino resta immutato: una di loro accompagnerà il presidente dell’America.
La prima differenza, oltre al look, resta ancorata nelle scelte quotidiane. La moglie di Joe Biden (classe 1951 con origini italiane) ha sempre seguito suo marito nella vita pubblica e politica. Diversamente da Melania Trump, che spesso si è messa di traverso rispetto ad alcune scelte di Donald. Anche per Jill si tratta del secondo matrimonio, prima di sposare Joe Biden è convolata a nozze con un giocatore di Football. Ed è stato il fratello di Jill a combinare l’incontro con Joe. Si tratta di un incontro galeotto.
Storia diversa tra Melania e Donald. Rewind. L’ex modella ha iniziato a frequentare Donald nel 1998 per sposarlo nel 2005. E’ nato il loro figlio, Barron, nel 2006. Per Donald si è trattato del terzo matrimonio. Trump, uomo d’affari tra i più famosi al mondo, ha iniziato a frequentare Melania quando era ancora sposato con la Ivana Zelnickova (sua prima moglie). I due hanno avuto tre figli: Ivanka, Eric e Donald Trump Jr.
Ben più romantico l’incontro tra Joe Biden e Jill. Lei - secondo i ben informati - avrebbe rifiutato per cinque volte la proposta di matrimonio. Ma poi è arrivato il momento di dire sì. Ed il 17 giugno del 1977 la coppia si è sposata a New York. Dopo pochi anni, nel 1982, è nata Ashley (prima figlia).
Due storie diverse. Diametralmente opposte. Due strade opposte. Insomma, tra Melania e Jill - la prima legata a Trump, la seconda a Biden - è tutta un’altra storia. In ogni caso da raccontare. Basta pensare che Melania è stata la prima first lady a posare senza veli. Nuda. Esattamente tre anni prima di incontrare Donald: Melania aveva 25 anni. Un capitolo di vita mai accaduto alla moglie di Biden.
Jill e Melania sono l’opposto anche nell’educazione dei figli. La moglie di Trump ha cresciuto Barron (l’ultimo figlio) seguendo l’immagine e la somiglianza del papà. E la stampa americana lo ha ribattezzato “Little Donald”: usa cravatte rosse, abiti e gioca a golf (stessa passione di suo padre). Niente di tutto questo per Jill: nessuna operazione clonazione in famiglia. Infatti, la figlia di Joe non è cresciuta con lo “scheletro nell’armadio” di essere uguale ai genitori.
Per Jill, intanto, è un ritorno sulle scene poiché ha rivestito il ruolo di “second lady” dal 2009 al 2017. Suo marito Joe in quel periodo ha ricoperto la carica di vicepresidente sotto la Presidenza di Barack Obama.
Ma il vero scontro si consumerà da qui a poco sugli outfit. Melania ama le griffes (pensate che si vocifera di abiti da 2800 dollari nel suo armadio) mentre Jill predilige la semplicità. Qualcuno, oltreoceano, ha già detto di aver visto alcuni suoi outfit. Un esempio: un abito che ha indossato in occasione di “Save the Children Illumination” e poi utilizzato per la campagna elettorale di suo marito. Modalità riciclo accesa? Forse sì. Come tanta gente comune, del resto. Questo tratto del carattere di Jill, senza troppe “impalcature”, l’ha resa più vicina al popolo.