Complice l’assenza di piogge, l’emergenza inquinamento scatta in anticipo in ben 24 città sparse in quattro regioni del Centro Nord: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna. La situazione più critica è a Torino, secondo quanto ha rilevato Legambiente. Ma anche i dati delle centraline dell’Arpa attestano l’emergenza: nel capoluogo piemontese, da sei giorni, le concentrazioni di polveri sottili sono superiori ai 50 microgrammi al metro cubo. Ecco perché il sindaco Chiara Appendino ha firmato un’ordinanza che vieta da domani la circolazione di tutti i veicoli diesel euro 4. Allarme smog in Lombardia in sette province, a Milano stop alle auto più inquinanti da oggi, inclusi anche qui i diesel euro 4 e l’invito comune a molti altre città da parte dell’amministrazione a non accendere i termosifoni. Le misure resteranno in vigore fino a un miglioramento della qualità dell’aria
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno
L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza