Alpha, nuovo canale al maschile di De Agostini

Alpha, nuovo canale al maschile di De Agostini

Alpha, nuovo canale al maschile di De Agostini


28 settembre 2017, ore 14:48 , agg. alle 15:44

Dal primo ottobre al centro "l'uomo vero che vive quotidianità"

E' stato presentato oggi a Milano "Alpha", il nuovo canale di De Agostini dedicato al pubblico maschile in onda dal primo ottobre sul 59 del digitale terrestre. Il riferimento è all'uomo Alpha che "per noi non è un Superman che fa cose incredibili, ma un uomo vero che vive la quotidianità, magari in condizioni difficili, e dà il meglio di se stesso per uscirne", ha spiegato Pierfrancesco Gherardi, responsabile della divisione De Agostini digital.
Tra gli uomini protagonisti del canale anche i campioni Gennaro Gattuso eMartin Castrogiovanni, protagonisti di una delle produzionioriginali del canale, "Campi di Battaglia", in onda nel 2018.Ogni puntata racconterà storie di sportivi italiani proprio apartire dal loro campo di gioco.

"Ho deciso di partecipareperché in venti anni di carriera ho fatto cose buone, ma ne hosbagliate tante altre ed era giusto raccontarle, mostrare aigiovani gli errori, i sacrifici e far vedere che anche se hosbagliato sono sempre ripartito", ha spiegato Gattuso.

Altra produzione originale è "Clan Maddaloni", serie che avràcome protagonisti i maestri del judo Gianni e Marco Maddaloni ei giovani campioni che allenano nella palestra di Scampia,quartiere difficile della periferia napoletana, in cui figli dipoliziotti e scugnizzi di strada si allenano insieme e cercanoun'opportunità lontano dalla criminalità organizzata.

In programmazione, tra le tante serie e programmi, anche"Life below zero", una full immersion nella vita quotidianadegli abitanti dello Yukon (Canada), territorio dalle condizioniclimatiche estreme. "Bisonti", docu-reality girato nel carceredi massima sicurezza di Frosinone, che racconterà le storiedella squadra di rugby dei detenuti che gareggiano in Serie C, ele serie sugli aeroporti: Dubai e Bogotà, con esclusive immaginidella narcotici che combattono il traffico di droga.

Spazio anche alla storia con "Barbarians - Roma sotto attacco", un racconto dal punto di vista di chi l'Impero lo ha sfidato: i barbari.