Amadeus corteggia Jannik Sinner per Sanremo. L'ultimo sogno alla vigilia del Festival
Amadeus corteggia Jannik Sinner per Sanremo. L'ultimo sogno alla vigilia del Festival Photo Credit: agenziafotogramma.it
29 gennaio 2024, ore 14:00 , agg. alle 16:03
"Vieni a prenderti l'ovazione dell'Ariston", dice il conduttore suo social. Il campione, dopo la vittoria in Australia, è atteso al Quirinale.
Sinner all'Ariston? Il sogno di Amadeus per il suo ultimo Festival potrebbe realizzarsi. Condizionale d'obbligo perché il tennista, che ha vinto ieri l'Australian Open, sulle colonne del Corriere della sera ha lasciato intendere che preferisce il campo da tennis al palco dell'Ariston.
"Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama. Complimenti. Questo messaggio è per te Jannik. Sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l'nvito a venire al festival di Sanremo".
"Tutti me lo chiedono, ovviamente c'è la grande gioia di vederti a Sanremo: non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo quando vuoi, in una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno", conclude Amadeus.
"Se pensate alla foto di gruppo di Tv sorrisi e canzoni sono ben 51 le persone perché ci sono le band".
LA SERATA DELLE COVER E LE DIRETTE DI RTL 102.5 E RADIO ZETA
Venerdì, prima della finalissima, ci sarà la serata delle cover con i duetti (CLICCA QUI per saperne di più). RTL 102.5, la prima radio d’Italia, insieme a Radio Zeta, sarà a Sanremo per raccontare il 74° festival della canzone italiana. Le trasmissioni in diretta dalla città ligure inizieranno il 5 febbraio, il giorno precedente all’inizio della kermesse. Il quartier generale del Gruppo RTL 102.5 sarà in Corso Imperatrice, vicino al Casinò di Sanremo, dove sarà posizionato il radio truck di RTL 102.5. Gli speaker e il team social si sposteranno per la città ligure per narrare ogni aspetto del Festival.
L'operazione di RTL 102.5 e Radio Zeta a Sanremo prende il nome di #RADIOFESTIVAL, con un palinsesto interamente dedicato alla manifestazione canora, con interviste, collegamenti in diretta e curiosità su tutto ciò che accade in città nei giorni della kermesse.