Amanda Knox senza segreti su Netflix

Amanda Knox senza segreti su Netflix

Amanda Knox senza segreti su Netflix


Presentato a Milano il docu-film di Rod Blackhurst e Brian McGinn in onda dal 30 settembre

Amanda Knox fuori dai riflettori della cronaca raccontata nell'omonimo documentario in Italia trasmesso su Netflix dal 30 settembre. Il docu-film è stato presentato a Milano dai registi americani Rod Blackhurst e Brian McGinn. L'attenzione si concentra sulla ragazza di Seattle, accusata, con l'ex fidanzatino Raffaele Sollecito, dell'efferato omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel suo appartamento di Perugia il 1 novembre 2007.
"Ci siamochiesti perché una simile tragedia potesse essere interessante,al punto da essere presente sulle prime pagine dei giornali ditutto il mondo dal 2007 fino molti anni dopo", hanno detto i dueregisti che per il lungometraggio hanno lasciato che fossero glistessi protagonisti a parlare "liberamente, e nel momento chepiù hanno ritenuto opportuno in questi anni".

Compare Amanda, ma anche Raffaele Sollecito, il pubblicoministero Giuliano Mignini, che ha seguito il caso findall'inizio, e come 'rappresentante' del sistema mediatico, ilcronista Nick Pisa del tabloid inglese Daily Mail. Assente RudyGuede (al suo posto l'avvocato Walter Biscotti), il ragazzo diorigine ivoriana che ad oggi, con l'assoluzione della SupremaCorte di Amanda e Raffaele, è unico condannato a 16 anni perl'omicidio e che ha di recente chiesto la revisione delprocesso. I familiari della vittima, invece, contattati piùvolte dai registi, hanno deciso di non prendere parteattivamente al progetto e compaiono solo in alcuni spezzonid'archivio.

Rivolto a un pubblico internazionale, il film, nelleintenzioni di Blackhurst e McGinn, non vuole fornire un'opinionesul sistema giudiziario italiano, piuttosto spiegarne ilfunzionamento a un pubblico non italiano.

"Non è nostro compitocommentare il lavoro della magistratura", precisano i registi,che però concludono che "nessun sistema giudiziario, compresoquello americano, è perfetto".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

    Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

  • Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna  coordinata dal Getty di Los Angeles

    Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna coordinata dal Getty di Los Angeles

  • Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

    Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

  • Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

    Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

  • Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

    Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

  • In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

    In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

  • Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

    Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

  • Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

    Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In The Flames” di The Weeknd

  • I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

    I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”