Amiche in Arena, Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza

Amiche in Arena: "Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza"

Amiche in Arena: "Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza"


Le cantanti, dopo il concerto di settembre, hanno realizzato un cofanetto per sostenere i centri antiviolenza

Nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico del progetto), Amiche in Arena, che coinvolge 16 artiste e D.i.Re., è cominciato con il concerto all’Arena di Verona il 19 settembre 2016 in cui le voci più importanti e amate della musica italiana si sono unite contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne e con la pubblicazione di un progetto discografico. In occasione della Giornata Internazionale ONU contro la violenza, le Amiche in Arena ribadiscono il proprio sostegno a tutte le donne vittime di ogni forma violenza.
L’impegno per i centri antiviolenza prosegue con il progetto discografico Amiche in Arena (prodotto da F&P Group e iAM Management / distribuito da Artist First) pubblicato in due versioni Standard 2cd+1dvd; Deluxe Box 2cd+1dvd e il libro fotografico con le più belle immagini della serata, disponibile in tutti i negozi di dischi e sulla piattaforma amicheinarena.it.  

Il progetto ha visto la partecipazione straordinaria di grandissime artiste della musica italiana:  Loredana Bertè e Fiorella Mannoia hanno fatto da padrone di casa e si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper. 

Il totale ricavato delle vendite di questo progetto discografico sarà devoluto in beneficenza alla rete D.i.Re. mentre i proventi del concerto sono stati devoluti alla rete D.i.Re. a favore dei 77 centri antiviolenza distribuiti su tutto il territorio italiano. 

La presidente della rete D.i.Re. Titti Carrano ha dichiarato:"Grazie all'impegno di tutte le artiste che hanno dato vita all'entusiasmante evento/concerto Amiche in Arena, D.i.Re potrà finanziare 10 progetti a sostegno di altrettanti Centri Antiviolenza e Case Rifugio che si trovano attualmente in difficoltà. Abbiamo realizzato un bando per l'assegnazione - in tempi brevi e in assoluta trasparenza - dei primi 150 mila euro ricevuti dalle Amiche in Arena e, ad oggi, sono 18 i Centri che hanno presentato progetti concreti e sostenibili. Con il ricavato delle vendite del nuovo progetto discografico, siamo fiduciose di poterli sostenere tutti". 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

    Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

  • Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna  coordinata dal Getty di Los Angeles

    Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna coordinata dal Getty di Los Angeles

  • Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

    Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

  • Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

    Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

  • Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

    Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

  • In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

    In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

  • Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

    Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

  • Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

    Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In The Flames” di The Weeknd

  • I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

    I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”