Amiche in Arena, Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza

Amiche in Arena: "Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza"

Amiche in Arena: "Dalla parte di tutte le donne vittime di violenza"


Le cantanti, dopo il concerto di settembre, hanno realizzato un cofanetto per sostenere i centri antiviolenza

Nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico del progetto), Amiche in Arena, che coinvolge 16 artiste e D.i.Re., è cominciato con il concerto all’Arena di Verona il 19 settembre 2016 in cui le voci più importanti e amate della musica italiana si sono unite contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne e con la pubblicazione di un progetto discografico. In occasione della Giornata Internazionale ONU contro la violenza, le Amiche in Arena ribadiscono il proprio sostegno a tutte le donne vittime di ogni forma violenza.
L’impegno per i centri antiviolenza prosegue con il progetto discografico Amiche in Arena (prodotto da F&P Group e iAM Management / distribuito da Artist First) pubblicato in due versioni Standard 2cd+1dvd; Deluxe Box 2cd+1dvd e il libro fotografico con le più belle immagini della serata, disponibile in tutti i negozi di dischi e sulla piattaforma amicheinarena.it.  

Il progetto ha visto la partecipazione straordinaria di grandissime artiste della musica italiana:  Loredana Bertè e Fiorella Mannoia hanno fatto da padrone di casa e si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper. 

Il totale ricavato delle vendite di questo progetto discografico sarà devoluto in beneficenza alla rete D.i.Re. mentre i proventi del concerto sono stati devoluti alla rete D.i.Re. a favore dei 77 centri antiviolenza distribuiti su tutto il territorio italiano. 

La presidente della rete D.i.Re. Titti Carrano ha dichiarato:"Grazie all'impegno di tutte le artiste che hanno dato vita all'entusiasmante evento/concerto Amiche in Arena, D.i.Re potrà finanziare 10 progetti a sostegno di altrettanti Centri Antiviolenza e Case Rifugio che si trovano attualmente in difficoltà. Abbiamo realizzato un bando per l'assegnazione - in tempi brevi e in assoluta trasparenza - dei primi 150 mila euro ricevuti dalle Amiche in Arena e, ad oggi, sono 18 i Centri che hanno presentato progetti concreti e sostenibili. Con il ricavato delle vendite del nuovo progetto discografico, siamo fiduciose di poterli sostenere tutti". 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Inter basta Lautaro, serve un punto per ottavi. Il Milan vince ancora ed è sesto

    Champions League. Inter basta Lautaro, serve un punto per ottavi. Il Milan vince ancora ed è sesto

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Livorno

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Livorno

  • Israele, operazione militare muro di ferro in Cisgiordania. Netanyahu, agiamo contro l'asse iraniano. e non finisce qui

    Israele, operazione militare muro di ferro in Cisgiordania. Netanyahu, agiamo contro l'asse iraniano. e non finisce qui

  • Atalanta forza-5 sul Graz, ottavi nel mirino. Bene anche il Bologna, solo un pareggio e zero reti per la Juventus

    Atalanta forza-5 sul Graz, ottavi nel mirino. Bene anche il Bologna, solo un pareggio e zero reti per la Juventus

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Dopo Sanremo uscirà il mio nuovo album e ci saranno dei nuovi appuntamenti live”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Dopo Sanremo uscirà il mio nuovo album e ci saranno dei nuovi appuntamenti live”

  • Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Angelica Elli a RTL 102.5: il nuovo film “10 giorni con i suoi” raccontato dai protagonisti

    Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Angelica Elli a RTL 102.5: il nuovo film “10 giorni con i suoi” raccontato dai protagonisti

  • Oggi è la Giornata Mondiale degli abbracci. I benefici del gesto

    Oggi è la Giornata Mondiale degli abbracci. I benefici del gesto

  • La Corte Costituzionale boccia il referendum contro la legge per l'Autonomia differenziata delle Regioni

    La Corte Costituzionale boccia il referendum contro la legge per l'Autonomia differenziata delle Regioni

  • M¥SS KETA a RTL 102.5: “Il disco mostra il mio punto di vista sul mondo ed è molto intenso a livello di BPM. Nei live la farò grossa”

    M¥SS KETA a RTL 102.5: “Il disco mostra il mio punto di vista sul mondo ed è molto intenso a livello di BPM. Nei live la farò grossa”

  • Adr presenta Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa

    Adr presenta Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa