Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne

Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne

Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne


20 settembre 2016, ore 15:46 , agg. alle 10:28

Successo e sold out all'Arena di Verona per l'evento ideato da Loredana Berté con Fiorella Mannoia

Oltre ogni possibile rosea previsione. E' stato un grande successo "Amiche in Arena", l'evento ideato da Loredana Berté con Fiorella Mannoia contro il femminicidio. Un evento nell'evento perché si sono festeggiati anche i quarant'anni di carriera di Loredana che nella notte ha spento pure 66 candeline sulla torta. Sedici artiste unite per sostenere i centri antiviolenza D.i.Re (Donne in rete contro la violenza) ai quali è stato consegnato un assegno da 150 mila euro. Centri che saranno sostenuti con un cd-dvd live in uscita l'11 novembre e prodotto da Fiorella Mannoia, Loredana Berté, F&P Group, Artist First ed RTL 102.5. L'evento è stato anche tramesso a reti unificate su RTL 102.5 e Radio Zeta L'Italiana mentre l'hashtag #AmicheInArena è stato in trend topic su Twitter per tutta la serata.
Durante le quasi tre ore di spettacolo si sono alternate sul palco tra duetti, in trio Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo,Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari,Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper.

L'evento ha ricordato un po' per la forza della solidarietà femminile anche il celebre "Amiche per l'Abruzzo" tenutosi allo Stadio Siro e simbolicamente è intervenuta in video anche Laura Pausini, che di quell'evento fu promotrice, per lanciare un messaggio: "Ci tengo ad appoggiare chi davvero crede oggi più chemai nel combattere il femminicidio".

Ad aprire la serata Berté con Fiorella Mannoia, con "Il mare d'inverno". Tra i momenti più intensi "Non sono una signora" conEmma, "E la luna bussò" con Noemi ed Elisa ma anche "Sei bellissima" conAlessandra Amoroso. Non poteva mancare anche la finalista di Amici Elodie, per la quale Loredana ha sempre speso parole bellissime. Con la giovane cantante la Berté ha cantato "Stiamo comestiamo", incisa in coppia con la sorella Mia Martini e insieme andarono proprio a Sanremo nel 1993.

Gran finale con "Amici non ne ho" e "Quello che le donne non dicono" con tutte e sedici le artiste sul palco. Non sono mancati gli auguri a Loredana Berté che ha festeggiato in grande anche il compleanno.