Amici 14, tutto pronto per la Finalissima

"Amici 14", tutto pronto per la Finalissima

"Amici 14", tutto pronto per la Finalissima


In corsa per la vittoria le ballerine Klaudia e Virginia e i cantanti The Kolors e Briga

Tutto pronto per la finalissima di "Amici 14" che si disputa in diretta su Canale 5 in prima serata venerdì 5 giugno. In gara due ballerine, Klaudia e Virginia, la band The Kolors e il cantautore rap Mattia Briga. Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent, in una conferenza stampa nello studio del pomeridiano ha anticipato che ci sarà Roberto Saviano mentre a sorpresa, ma si saprà solo all'ultimo, potrebbe tornare il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
La De Filippi ha poi elogiato il coach della Squadra Bianca Emma: "E' stata molto brava con i suoi ragazzi perché li ha seguiti passo passo anche negli arrangiamenti". E poi su Elisa: "E' stata una vera scoperta non la conoscevo e ho trovato una persona che lavora tantissimo, pignola al massimo". Quest'ultima spiega che quando ha scelto di partecipare ad "Amici 14" aveva comunque la sensazione che fosse un mondo nuovo e sconosciuto: "Poi ho iniziato a non pensare alle telecamere ed è andata benissimo.

Anche il bilancio di Emma è positivo anche perché sui social stesso si è mantenuto un equilibrio nei commenti su entrambe le Squadre frutto anche dell'armonia con Elisa. Per quanto riguarda il direttore artistico Giuliano Peparini quest'anno il lavoro è stato faticoso ma gratificante se si contano "oltre 400 costumi e 85 coreografie in 10 puntate".

Sono stati presentati anche tutti e quattro i finalisti. Virginia ha spiegato di essere molto disciplinata nella danza sin da piccola mentre Klaudia ha rivelato che ha iniziato a studiare danza quando per la prima volta ha visto un Corpo di Ballo e in quel momento ha deciso che quella era la sua strada.

Il discusso Mattia Briga ha cercato di spiegare il suo mondo artistico mettendo in evidenza la sua semplicità e normalità, in bilico tra poesia ma anche parole forti. Stash dei Kolors ha ricevuto da Maria De Filippi una scatola misteriose in cui era contenuto il disco d'oro per le vendite di "OUT" ma poi è stato consegnato anche il disco di platino. Il leader del trio si è sciolto in commozione. Poi la De Filippi ha annunciato che la band sarà comunque premiata ai Wind Music Awards ma non potrà essere presente per non influenzare il televoto della finalissima. Infine annunciati anche i due eventi live. 10 luglio a Roma e il 15 a Milano.

Sarà consegnato durante la Finale il Premio della Critica dalla giuria dei giornalisti presenti in studio. Una delle voci più importanti di RTL 102.5, Angelo Baiguini, premierà in diretta il brano più votato dagli ascoltatori di RTL 102.5 con il premio "Sempre più Amici".

A decretare il vincitore è il pubblico da casa che attraverso il televoto (Da mobile: 47.300 inviando un sms con il nome/codice del concorrente. Dal sito web www.wittytv.it accedendo alla pagina e visualizzando all’interno della home page e del menu ‘televoto’ tutte le possibilità di televoto disponibili. Tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata al televoto. Da Twitter tramite l’account @AmiciUfficiale) sceglie il suo beniamino.

Argomenti

amici 14
BRIGA
FINALE
KLAUDIA
MARIA DE FILIPPI
THE KOLORS
VIRGINIA

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sessant'anni fa nasceva l'Autostrada del Sole. Un anniversario storico che accompagna il nuovo logo di ASPI

    Sessant'anni fa nasceva l'Autostrada del Sole. Un anniversario storico che accompagna il nuovo logo di ASPI

  • Coldplay, in uscita oggi il decimo album “Moon Music”

    Coldplay, in uscita oggi il decimo album “Moon Music”

  • RTL 102.5 celebra i 100 anni dalla prima emissione radiofonica

    RTL 102.5 celebra i 100 anni dalla prima emissione radiofonica

  • New Hit di RTL 102.5, i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5, i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • Europa e Conference League: male la Roma, vincono e convincono Lazio e Fiorentina

    Europa e Conference League: male la Roma, vincono e convincono Lazio e Fiorentina

  • Omicidio Viadana, Maria è stata uccisa con violenza e soffocata

    Omicidio Viadana, Maria è stata uccisa con violenza e soffocata

  • L'Atalanta di Champions convince, 3-0 allo Shakhtar. La Juventus vince in rimonta 3-2 contro il Lipsia, il Liverpool piega un bel Bologna

    L'Atalanta di Champions convince, 3-0 allo Shakhtar. La Juventus vince in rimonta 3-2 contro il Lipsia, il Liverpool piega un bel Bologna

  • Arriva "Regionale" di Trenitalia, per un trasporto sempre più sostenibile. Da celebrare al Rebel Revolution Fest

    Arriva "Regionale" di Trenitalia, per un trasporto sempre più sostenibile. Da celebrare al Rebel Revolution Fest

  • Rebel Revolution Fest: due giorni di musica al Parco Schuster

    Rebel Revolution Fest: due giorni di musica al Parco Schuster

  • Denis Bergamini fu ucciso, l'ex fidanzata condannata in primo grado a 16 anni

    Denis Bergamini fu ucciso, l'ex fidanzata condannata in primo grado a 16 anni