Amici 15, Emanuele Caruso, Ora spazio ai miei sogni

Amici 15, Emanuele Caruso: "Ora spazio ai miei sogni"

Amici 15, Emanuele Caruso: "Ora spazio ai miei sogni"


06 aprile 2016, ore 11:29 , agg. alle 09:48

Il ballerino della Squadra Bianca è stato il primo eliminato e si confessa a RTL.it

L'unico ballerino di latino-americano è uscito alla prima puntata del Serale di Amici 15. Emanuele Caruso si considera comunque soddisfatto di come è andata la sua esperienza dentro la scuola nonostante tre piccoli incidenti durante la sua esibizione nella prima puntata. "Ma ho fatto come giustamente mi ha insegnato la maestra Natalia Titova - ha detto Emanuele -, sono andato comunque avanti per non fermarmi mai". E tra i suoi progetti futuri c'è il consolidamento della sua scuola di ballo.
Te l'aspettavi di uscire alla prima puntata?
Il ballottaggio me l'aspettavo e in qualche modo ci avevo anche pensato, riflettendo durante la settimana su tutti i possibili scenari che si potevano aprire al serale. Così come ho sempre pensato che contro Michele avrei potuto farcela...

Poi non è andata così...
Io ho fatto tutto quello che potevo fare ma comprendo anche che la categoria di ballo di Michele possa in qualche modo piacere di più alla platea.

Quanto ha compromesso il piccolo incidente che hai avuto durante l'esibizione al serale?

Ci sono stati tre piccoli momenti che hanno in qualche modo intaccato la mia esibizione, dalle scarpette della mia partner ad altre cose più tecniche. Io ho cercato di andare avanti più possibile ma certamente non ero dello stato d'animo più tranquillo.

Che consigli ti ha dato la maestra Natalia Titova?

A lei devo molto perché mi ha supportato dentro la scuola dal primo momento e proprio dal primo giorno mi ha sempre detto di portare avanti la coreografia qualsiasi cosa accadesse. Ed è quello che ho fatto sempre.

Chi pensi che andrà avanti nel ballo della Squadra Bianca?
Ho legato con tutti e mi sono trovato davvero bene. Difficile dirlo anche perché sono davvero bravi...

Ti tolgo dall'imbarazzo, chi secondo te la spunterà tra i ballerini dei Blu?

Ale. Dico lui perché oltre ad essere davvero una bella persona ha anche una espressività e un movimento che mi hanno colpito subito, dal primo momento.

E ora cosa accadrà nella tua vita?

Continuerò a portare avanti le attività della mia scuola di ballo che ho aperto con qualche sacrificio e soprattutto di realizzare sempre i miei sogni.

Argomenti

  • amici 15