Amici 15, il ballerino Emanuele è il primo eliminato

Amici 15, il ballerino Emanuele è il primo eliminato

Amici 15, il ballerino Emanuele è il primo eliminato


03 aprile 2016, ore 00:00
agg. 04 aprile 2016, ore 10:43

Coreografia sexy di Gabriele dei Bianchi sulle note di "Get Naked" di Britney Spears

È il ballerino Emanuele della Squadra Bianca di Elisa e Emma il primo eliminato del Serale di "Amici 15". Sfida serrata tra la Squadra Bianca e Blu ma alla fine il danzatore di latino-americano non ce l'ha fatta al ballottaggio contro Michele. Coreografia d'effetto e sexy per il ballerino Gabriele dei Bianchi su "Get Naked" di Britney Spears. Il tema è quello degli uomini d'affari che si lasciano andare con i siti pornografici. A giudicare le performance Sabrina Ferilli, Loredana Berté e la new entry Anna Oxa. Morgan, altra novità del Serale, ha dato il suo contributo nei giudizi ed è apparso in gran forma e libero come non mai nell'esprimersi. Giudice speciale è stato il Premio Oscar Kevin Spacey. Durante lo show tra le prove Elisa ha presentato live la sua "No Hero" dall'album "On" al primo posto nella classica album dei più venduti della settimana. Mentre J-Ax con Il Cile ha proposto la sua hit "Maria Salvador".
La prima puntata del nuovo ciclo del Serale di "Amici 15" ha evidenziato le giuste scelte quest'anno della produzione per quanto riguarda la scelta dei nuovi direttori artistici Nek e J-Ax, caratteri diversi tra loro ma complementari nel marcare con la loro personalità la direzione che i talenti della Squadra Blu devono intraprendere. Emma ed Elisa sono sempre una piacevole conferma e Morgan ha spiccato con le sue spiegazioni e teorie musicali. Appare molto più libero in questo contesto che in altri. Anna Oxa, new entry in giuria, misurata e composta emergerà sicuramente nelle prossime puntate.

Ad inaugurare la prima puntata e la prima manche del Serale di "Amici 15" è Lele che dà una sua personale interpretazione di "Can't Take My Eyes Off Of You", mostrando da subito la sua forte ed interessante personalità musicale. A lui i Blu contrappongono Sergio dei Blu con "Superstition" di Stevie Wonder. Elodie ha mostrato tutta la carica soul con "I Just Want To Make Love To You" di Etta James. Cristiano dei Blu ha dato una sua rilettura de "L'ultimo bacio" di Carmen Consoli d'effetto ed efficace. Vince la Squadra Blu e quindi Emanuele dei Bianchi finisce in ballottaggio.

Per quanto riguarda la seconda manche i Blu schierano Chiara con uno dei successi degli U2 "One" mentre per i Bianchi i La Rua hanno riarrangiato "Radioactive" degli Imagine Dragons. Prova difficilissima per Elodie con Emma ed Elisa sul brano difficile "La Cura" di Franco Battiato, esibizione più che convincente. Mentre J-Ax e Nek accompagnano Cristiano in "Per me è importante". Lele poi si cimenta con "Shut Up And Dance". La seconda manche la vincono i Bianchi e va in nomination il ballerino Michele.

La prima manche per la danza ha visto contrapposti Emanuele dei Bianchi e per i Blu Ale, Patrizio e Michele. E poi ancora Gabriele dei Bianchi (sul mito di Narciso) e Patrizio dei Blu (sulla modernità e la tecnologia). Sempre i ballerini hanno aperto la seconda manche con Alessio che sulle note di "Brucia la Terra" di Nino Rota ha rappresentato un matrimonio non voluto, forzato dai fratelli. A lui è stato contrapposto dai Blu invece Ale con un ballo ispirato a "Fight Club". E a spiccare nella prima puntata è stato Ale per la sua fortissima carica espressiva e tecnica.

Argomenti

  • amici 15
  • anna oxa
  • elisa
  • emanuele
  • emma
  • jax
  • maria de filippi
  • nek
  • sabrina ferilli