Amici 15, Morgan, Maria De Filippi la più grande per la musica in tv

Amici 15, Morgan: "Maria De Filippi la più grande per la musica in tv"

Amici 15, Morgan: "Maria De Filippi la più grande per la musica in tv"


24 marzo 2016, ore 13:01
agg. 25 marzo 2016, ore 15:45

Presentata a Roma la nuova edizione del Serale al via il 2 aprile in prima serata su Canale 5

E’ tutto pronto per il serale della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” al via il 2 aprile in prima serata su Canale 5. Maria De Filippi in conferenza stampa presso gli Studi Elios in Roma ci ha presentato tutte le novità del grande show che vede al centro il talento di dodici allievi tra cantanti e ballerini. In giuria confermate Sabrina Ferilli, Loredana Berté e la new entry Anna Oxa. Doppi direttori artistici con Emma ed Elisa per la Squadra Bianca e J-Ax e Nek per la Squadra Blu. Morgan vero outsider di questa edizione. “Il cantautore potrà, se interpellato dai direttori artistici, - ha spiegato la De Filippi - dire la sua dopo ogni esibizione e dare così il suo giudizio vincolante”. E poi una piccola sorpresa: “Ci sono già tre proposte discografiche di tre major che hanno espresso la preferenza per gli stessi tre allievi, loro ancora non lo sanno”. Nella prima puntata ci sarà come quarto giudice Kevin Spacey. Confermata presenza fissa Virginia Raffaele.
“Sono molto felice che ci sia Anna Oxa - ha continuato la De Filippi - in questa giuria perché penso che sia un grande talento e una grande artista e penso possa dare molto ai ragazzi”.

“Non ho ascoltato nulla prima volutamente - ha detto Anna Oxa - ma voglio valutare tutto al momento e spontaneamente. Il canto, la danza e l’espressione che vediamo in quel momento rappresentano il vissuto di ognuno. Il proprio suono, la propria vita”.

“La presenza di Morgan nasce da una intervista che lui ha rilasciato a Sanremo - ha detto poi la conduttrice e autrice del programma - dove ha dichiarato se Maria apprezza la mia musica, perché non mi invita a cantare al suo programma? Il pomeriggio stesso l’ho cercato ma non l’ho trovato per due giorni e poi grazie a Rudy Zerbi che lo conosceva personalmente abbiamo cenato insieme. Abbiamo parlato di musica, Pasolini. Moravia e di tutto. Poi ci siamo salutati. Mi h colpito il Morgan come persona e il giorno dopo gli ho chiesto se voleva partecipare ad Amici e portare se stesso in trasmissione. Dunque i direttori artistici dopo l’esibizione dei ragazzi possono chiedere il parere vincolante a Morgan che dirà la sua ed esprimerà anche la sua opinione”.

“Mi sento un pesce fuor d'acqua - ha spiegato Morgan - è la prima volta che visito questa casa. Maria è la più grande che c'è nel fare musica in tv”.

Elisa, Emma, J-Ax e Nek all’unisono hanno detto che ben volentieri mettono a disposizione il loro bagaglio culturale e di esperienza al servizio dei finalisti. Sia negli arrangiamenti dei pezzi da presentare sia per tutto quello che verrà dopo il serale a livello di contratto discografico.

Argomenti

  • amici 15