Amici 15, Patrizio, Il tifo di Arisa? Sono onorato

Amici 15, Patrizio: "Il tifo di Arisa? Sono onorato"

Amici 15, Patrizio: "Il tifo di Arisa? Sono onorato"


13 aprile 2016, ore 07:00
agg. 14 aprile 2016, ore 10:33

Il ballerino della Squadra Blu si racconta a RTL.it

Patrizio Ratto ha 26 anni ed è di Tarquinia. Ambizioso e con tanta voglia di dimostrare le sue capacità, il ballerino della Squadra Blu di Amici 15 uscito la scorsa puntata si racconta a RTL.it. L'amore per la danza, la gavetta, la voglia di emergere e di fare fino al tifo sfegatato di una cantante speciale. "Ho letto il tweet di Arisa che faceva il tifo per me - ci ha detto Patrizio - sono davvero onorato. Un video con lei? Magari!".
Il bilancio di questa tua esperienza?
Sono contento perché nonostante io abbia fatto solo due puntate del Serale e sia stato il penultimo ad entrare a gennaio ho fatto vedere uno stile diverso ai telespettatori e il fatto di aver ricevuto i bellissimi complimenti da Maria, J-Ax è per me motivo di orgoglio.

Com'è nata la tua passione per la danza?

Devo moltissimo al fidanzato di mia sorella che era un campione del ballo di coppia. Lui mi ha insegnato tutto ma poi si è ammalato di leucemia ed è morto.

Cos'è successo in quel momento?
Mi sono bloccato. Non volevo più ballare quel genere e ho anche cambiato maestro ma niente, non ci riuscivo. Per questo ho virato verso l'hip hop anche perché le mie sorelle lo ballano da prima di me. Oggi insieme portiamo avanti la palestra che era della persona a cui devo tutto e che oggi purtroppo non può vedere i passi che ho fatto in questi anni.

A proposito di balli di coppia, che ne pensi di Emanuele dei Bianchi che è uscito?
E' molto bravo, ha una bella tecnica ma è anche una persona eccezionale. Ho avuto modo di conoscerlo durante il pomeridiano.

E' vero che non solo balli ma suoni il pianoforte, giochi a calcio e a tennis?
E nuoto anche (ride, ndr)! In famiglia mi hanno spinto molto sin da piccolo a fare tutto e devo dire che riuscivo piuttosto bene in qualsiasi disciplina...

Anche il canto?

Per carità! E' vero che ho studiato musica classica, jazz e anche pianoforte, ancora oggi ascolto musica classica, ma proprio no, cantare non è la mia strada. L'hip hop è stata ed è la mia strada.

A proposito di musica anche Arisa ha fatto il tifo per te?
Ho letto il suo tweet e non nego che mi ha fatto molto piacere ricevere dei complimenti da un'artista così.

Ti piacerebbe girare un video con lei?

Ne sarei davvero onorato!

Hai anche partecipato a "Forte Forte Forte", "Sanremo 2014" e "Si può fare", ti definisci ambizioso?
Non sono uno che si ferma al primo ostacolo o al primo traguardo. Voglio sempre andare avanti e imparare tante più cose possibili.

Qual è il tuo obbiettivo?

Non ne ho uno preciso ma sicuramente voglio far vedere a più gente possibile quello che so fare.

Chi vedi in finale ad "Amici 15"?

Premesso che ci sono un sacco di persone che stimo sia nella Squadra Bianca che in quella Blu. Tra i Blu Chiara e Sergio sono fortissimi e hanno delle particolarità uniche. Tra i Bianchi Elodie è molto brava e Alessio è un collega che stimo particolarmente perché ha fatto un percorso splendido.

Argomenti

  • amici 15