Amy Winehouse, quattro anni fa moriva un grande talento

Amy Winehouse, quattro anni fa moriva un grande talento

Amy Winehouse, quattro anni fa moriva un grande talento


La cantante si è imposta nel mondo della musica con "Frank" e "Back to Black"

Quattro anni fa è morta una delle voci e della artiste più talentuose della musica mondiale: Amy Winehouse. La sua morte ha lasciato tutti di stucco perché è stata trovata senza vita nella sua casa a Londra per "intossicazione accidentale da alcool". Con soli due album pubblicati "Frank" nel 2003 e "Back to Black" nel 2006, la Winehouse si è imposta come stella del firmamento musicale con cinque Grammy Award vinti.
Il talento, i giorni on the road, la fama, gli eccessi di droghe e alcol e in comune un'età maledetta, 27 anni: una soglia che non sono riusciti a valicare Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, Brian Jones dei Rolling Stones e anche Amy. La giovane cantante inglese ha dunque ricalcato non solo vocalmente e musicalmente le dive degli Anni 60 e 70, ma anche lo stile di vita consumato da dipendenze e depressione.

Lo scorso anno Londra ha ricordato la cantante con una statua a grandezza naturale di Amy. Creata dallo scultore Scott Eaton, l'opera è un monumento permanente alla giovane cantante nello Stables Market di Camden, ed è diventata meta di pellegrinaggio per tanti fan.

E non è tutto. Arriverà nelle sale italiane il 15, 16 e 17 settembre il discusso docu-film "Amy - The Girl Behind the Name" di Asif Kapadia, un racconto e una raccolta di video inediti e di testimonianze di artisti e collaboratori che hanno collaborato con l'artista. Campioni di incassi in Inghilterra la pellicola però è stata criticata aspramente dal padre della cantante Mitch.

Argomenti

amy winehouse

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”