Anastasio, le emozioni dopo la vittoria di X Factor
Anastasio, le emozioni dopo la vittoria di X Factor
14 dicembre 2018, ore 14:00 , agg. alle 14:37
A RTL 102.5 il neo vincitore racconta le sensazioni del post finale e i progetti futuri, la finale di X Factor è stata la più vista di sempre
Anastasio è il vincitore della dodicesima edizione di X Factor Italia, il talent targato Sky. “Devo ancora realizzare” ha detto ai microfoni di Viva L’Italia, definendosi molto contento per la vittoria, che si somma alla soddisfazione per l’uscita dell’ LP contente tre inediti, tra questi un duetto con i BowLand. La finale di ieri sera che per l’occasione si è svolta al Forum di Milano, è stata la più vista di sempre di Sky con oltre 2,8 milioni di spettatori complessivi pari ad un share del 13%. Anastasio, che ha incantato tutti per la sua capacità di scrivere e rendere attuali anche grandi classici della musica italiana e internazionale, anche durante l’ultimo live non ha tradito le aspettative, sia nel duetto con Marco Mengoni sulle note di “Guerriero”, che durante la manche dei “Best Of” in cui ha riproposto “Se Piovesse il tuo nome”, “Generale” e “Another Brick in The Wall PT 2” ed infine, con il suo inedito, “La fine del mondo”.
Inedito tra l’altro già certificato Disco d’Oro. L’LP tra gli altri contiene anche la cover di “Generale” – “vorrei ringraziare De Gregori per avermi dato l’onore di inserire “Generale” e sono molto contento che abbia apprezzato la mia versione” ha concluso Anastasio.