Anche Gino Paoli e Peppino Di Capri superospiti a Sanremo, l’annuncio di Amadeus, ancora polemiche sull’intervento di Zelensky
29 gennaio 2023, ore 20:51
Grandi ospiti protagonisti della musica italiana al prossimo festival di Sanremo al via martedì 7 febbraio, alla lista si aggiungono Gino Paoli e Peppino Di Capri
Sarà il Sanremo dei grandi decani della musica leggera italiana quello che prenderà il via tra meno di dieci giorni. Nelle scorse ore Amadeus, ha annunciato al Tg1 altri due superospiti, ovvero: Gino Paoli e Peppino Di Capri. Quest’ultimo sarà protagonista nella serata di giovedi' 9 febbraio, mentre Gino Paoli arriverà per la finale di sabato 11. "Quest'anno ho voluto, oltre agli ospiti, omaggiare i grandi cantanti della musica italiana”, ha spiegato il conduttore a Domenica In, “Io ho sempre detto, perché doverli ricordare, noi abbiamo dei cantanti meravigliosi, attualissimi, che fanno serate, concerti, amati e che hanno il diritto di stare su questo palco perché ci hanno regalato canzoni indimenticabili”.
I Superospiti annunciati
Nella prima puntata ci saranno i Pooh, nella seconda, insieme, Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, poi appunto Peppino Di Capri e Gino Paoli. “E' la storia della nostra musica che deve essere applaudita e abbracciata qui sul palco del Festival”, ha detto ancora il direttore artistico della Kermesse sanremrese.
La soddisfazione di Peppino Di Capri
“Fin dal primo momento”, ha detto in una dichiarazione all’ANSA Peppino Di Capri “ho creduto nella grande capacità di Amadeus come direttore artistico dell'evento musicale più importante, per questo mi ero candidato addirittura in gara. Poi oggi ho avuto la bellissima notizia che dopo i miei 15 Festival di Sanremo sarò al Teatro Ariston come super ospite! Sono onorato e gratificato”.
Ancora top secret l’ospite internazionale
Non ci sono novità, invece, sull'altro ospite internazionale che sarebbe in arrivo sul palco dell'Ariston. Amadeus non ha potuto, infatti, svelare il nome dell'artista donna di origini italiane di cui aveva parlato Fiorello nel suo programma. “Sara' una cosa molto bella” ha detto, “ma finchè la cosa non è concreta non si può dire”. Si fanno le ipotesi di Ariana Grande e Lp. Di al Festival ci saranno i Black Eyed Peas il mercoledi' e i Maneskin nella serata del giovedì.
Zelensky
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky manderà un videomessaggio di un paio di minuti che andrà in onda dopo la gara il sabato, quindi in tarda serata. Un intervento che ha provocato polemiche, oltre a manifestazioni e petizioni contro la sua presenza. Un appello ad ascoltare al Festival le voci di pace sia ucraine che russe è arrivato da Avvenire, il giornale dei vescovi. Domani il tema dovrebbe essere affrontato in consiglio di amministrazione, perché alcuni consiglieri sarebbero contrari alla scelta della Rai. Non ci saranno ovviamente retromarce, ma la polemica appare destinata ad andare avanti.