Angelina Mango a RTL 102.5: “Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia”
Angelina Mango a RTL 102.5: “Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia”
10 febbraio 2024, ore 17:00
La cantante concorre da favorita al Festival di Sanremo 2024. Il suo brano ‘La Noia’ conquista pubblico e critica
Nella quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, Angelina Mango ha emozionato l’Ariston e il pubblico a casa con la sua versione de ‘La Rondine’ di Pino Mango. Angelina si è classificata seconda nella classifica generale della serata, alle spalle del rapper Geolier, ma ciò non ha certo diminuito l'importanza di una delle esibizioni più belle di questo festival. Un omaggio sentito, quello che Angelina ha voluto dedicare a suo papà, a dieci anni dalla sua scomparsa.
«Ci è voluto coraggio, ma anche un po' di follia. È stato molto difficile per me, ma l’ho fatto con tutto il mio cuore. Volevo fare un omaggio limpido e rispettoso, che la canzone emergesse più di me, non volevo essere troppo protagonista. Sono contenta al di là dei numeri e delle classifiche. Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia».
Nonostante la sua giovane età e una carriera appena iniziata, Angelina Mango concorre al festival da favorita. Il suo brano ‘La Noia’ ha conquistato pubblico e critica, riuscendo a raggiungere anche coloro che ancora non la conoscevano. Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Ospite di Matteo Campese e La Zac a The Flight su RTL 102.5, Angelina ha raccontato:
«La collaborazione con Madame e Dardust è nata in studio. Io li ho sempre venerati e mi sentivo quasi in imbarazzo; sono piccola, e invece ci siamo trovati subito. Con Dardust, musicalmente, abbiamo proprio viaggiato. Con Madame basta uno sguardo per percepirsi a vicenda. Questo è stato essenziale per scrivere un brano come "La Noia", che esprime un parere».