Angelo Bonelli risponde a Massimo Giletti su RTL 102.5: "Inaccettabile dire che la colpa dell'alluvione sia dei verdi"

Angelo Bonelli risponde a Massimo Giletti su RTL 102.5: "Inaccettabile dire che la colpa dell'alluvione sia dei verdi"

Angelo Bonelli risponde a Massimo Giletti su RTL 102.5: "Inaccettabile dire che la colpa dell'alluvione sia dei verdi" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Angelo Bonelli, deputato dell’alleanza Verdi e Sinistra italiana, torna a parlare su RTL 102.5 in “Giletti 102.5”, con Massimo Giletti e Luigi Santarelli

«In queste settimane, dopo l'evento drammatico dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, sono state diffuse informazioni inesatte e desideriamo esprimere il nostro punto di vista a riguardo. Crediamo fermamente che la realizzazione di opere per contrastare il dissesto idrogeologico sia una necessità imprescindibile e ci siamo impegnati attivamente per realizzarle. Personalmente, ho iniziato a fare politica ripulendo i fiumi e i mari da rifiuti e ingombranti di ogni genere», afferma Angelo Bonelli.

«Sono sempre stato un sostenitore convinto dell'importanza di porre l'attenzione sul cambiamento climatico in questa discussione» risponde Massimo Giletti. «Non metto in discussione azioni da parte dei Verdi, ma contesto il telebanismo esasperato che porta certe realtà a essere davanti gli occhi di tutti. Abbiamo forzato la natura e ora ne stiamo subendo le conseguenze. Su questo punto sono concorde con lei, tuttavia dobbiamo trovare dei compromessi. Se non possiamo rimuovere o potare gli alberi per ripulire i canali, dobbiamo affrontare gravi conseguenze», continua Giletti.

«I corsi d'acqua richiedono assolutamente manutenzione. C'è una confusione diffusa nel pensare che gli ambientalisti abbiano il potere di fermare tutto come se fossero un organismo sovraordinato a tutti. Questo è solo un alibi. È inaccettabile, dopo una tragedia come questa, sentirsi dire in trasmissioni televisive che la colpa sia dei Verdi. I Verdi sono tornati in Parlamento dopo 14 anni, dopo un momento di profonda crisi. Ora che non sono state attuate le azioni che chiediamo da anni, trovo sinceramente che sia solo una scusa per chi avrebbe dovuto agire e non l'ha fatto. È inaccettabile attribuire responsabilità a coloro che non ricoprono un ruolo di governo», conclude Bonelli.

 


Argomenti

Ambiente
Angelo Bonelli
Italia
Massimo Giletti
Rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno