Angelo Duro arriva al cinema con “Io sono la fine del mondo”
Angelo Duro arriva al cinema con “Io sono la fine del mondo” Photo Credit: Agenzia Fotogramma.it
10 gennaio 2025, ore 10:00
l film di Gennaro Nunziante parte con 195.330 euro, per un totale di 206.035 euro con le anteprime
Dopo Checco Zalone e Pio e Amedeo, il regista Gennaro Nunziante porta al cinema un altro comico. Tocca ad Angelo Duro fare il passo sul grande schermo con il film “Io sono la fine del mondo” che dal 9 gennaio arriva nelle sale italiane. In verità il comico siciliano era già apparso al cinema nel film di Fabio De Luigi del 2026, “Tiramisù”, ma qui è la prima volta che gli viene cuce addosso un film dove è il protagonista assoluto.
IO SONO LA FINE DEL MONDO, LA TRAMA IN BREVE
"Di cosa mi occupo io? Faccio l'autista. I gestori dei locali di Roma mi pagano per portare via gli adolescenti ubriachi, altrimenti gli chiudono il locale. Io li carico a bordo e li accompagno a casa. È un lavoro che va alla grande, adesso poi con l'arrivo del Ferragosto sai che bevute che si fanno questi? Succede però che una mattina mi chiama da Palermo quell’idiota di mia sorella che non sentivo da tanti anni, e con quella voce stridula che infastidisce mi dice che vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura di mamma e papà. Mi chiede di 'darle il cambio', ma io non ci penso nemmeno. Vi rendete conto? Devo andare giù a prendermi cura dei miei genitori, quei due rigidi e autoritari che per tutta l'adolescenza sono stati i miei nemici, che mi hanno imposto cosa fare, cosa mangiare, chi frequentare. Adesso sono diventati anziani e fragili e hanno bisogno di me. I paradossi della natura, diventare genitore dei tuoi genitori. No che non ci vado. A mente fredda, però, ci ho pensato e mi sono detto: 'Quando ti ricapita l'occasione di potersi vendicare di tutto quello che ti hanno combinato quei due?'.
IO SONO LA FINE DEL MONDO, GLI INCASSI
Esordio in testa alla classifica per “Io sono la fine del mondo” con il comico scorrettissimo Angelo Duro. Il film di Gennaro Nunziante parte con 195.330 euro, per un totale di 206.035 euro se si considerano le anteprime. Il precedente film di Gennaro Nunziante, “Come può uno scoglio” con Pio e Amedeo, aveva raggiunto i 4,2 milioni di euro.
Chiaramente ci sono aspettative diverse intorno al risultato che Angelo Duro potrebbe portare nelle casse degli esercenti, non ci si aspetta certamente i numeri di Zalone, ma magari riuscire a bissare i risultati di Pio e Amedeo potrebbe essere un successo non da poco.