Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»


RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Annalisa: Il Forum", il 4 novembre al Forum d'Assago, e trasmetterà il concerto in diretta in radiovisione su RTL 102.5 e sulla piattaforma RTL 102.5 Play

Annalisa è stata ospite di RTL 102.5 insieme a Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, la cantautrice ha presentato in diretta E poi siamo finiti nel vortice, il suo nuovo e attesissimo album disponibile da oggi, venerdì 29 settembre.

E poi siamo finiti nel vortice è l’ottavo album di Annalisa, che firma tutte le 12 tracce. Un caleidoscopio di emozioni, un intreccio di stati d’animo: «Il vortice è metaforico della vita. Ho immaginato i vari cicli, le continue ripartenze, gli imprevisti e le conclusioni. Rappresenta i sali e scendi delle varie fasi che viviamo. Il senso è la voglia di lasciarsi travolgere dal vortice della vita, vedere dove ti porta e cosa ti riserva. Con entusiasmo e non passivamente, seguire l'onda, provare a trasformare le cose che ti capitano in opportunità. Ho scritto tutte le canzoni dell'album insieme al mio team storico. Ho un amore spropositato per questo disco», racconta Annalisa a The Flight.

Nell’album sono contenuti anche Mon Amour, il tormentone che, uscito a marzo, ha dominato le classifiche per tutta l’estate raggiungendo il numero 1 nella classifica ufficiale Fimi/Gfk e nell’airplay radiofonico: «Quando è nata ‘Mon Amour’, ho avuto la sensazione di avere tra le mani qualcosa di importante. È arrivata dopo ‘Bellissima’ e c'era un po' di tensione per riuscire a replicare quel successo. Mi ha stupita, ma speravo che succedesse ciò che è capitato. Essendo uscita in primavera la sorpresa è che sia durata così tanto», dice la cantautrice in radiovisione.

Nel giorno della pubblicazione del nuovo album E poi siamo finiti nel vortice, il nuovo singolo di Annalisa Ragazza Sola è il brano più trasmesso dalle radio italiane posizionandosi al n.1 della classifica EarOne. Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate arrivando così negli anni a ottenere 29 Dischi di Platino e 12 Oro. Ospite di RTL 102.5, Annalisa afferma: «È stato un anno incredibile. Ho iniziato a seminare anni fa, ho lavorato un sacco e non mi sono mai fermata. E poi quest’anno abbiamo raccolto. In tutto ciò che faccio c'è il tentativo di arrivare alle persone nel modo più trasparente possibile. Mi piace fare canzoni estive e leggere, ma mi piace anche inserire messaggi importanti nelle canzoni e essere profonda. Provo a raccontarmi con diversi colori e sfumature».

Questi brani, oltre ad essere tutti presenti nella chart ufficiale, hanno portato ad Annalisa grandissimi risultati: non solo è stata la prima donna al n.1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. «‘Bellissima’ è il singolo che ha aperto la strada. È stata importantissima sia nel momento in cui è uscita ma anche quando è nata. Prima dell'album è nata ‘Bellissima’, quando sono entrata in studio la prima volta non c'era l'idea di un album. Sono andata in studio con lo spirito di fare qualcosa di diverso, ed è nata così».

Continua il successo inarrestabile di Annalisa anche nel live. ANNALISA: IL FORUM, già sold out, previsto sabato 4 novembre al Forum di Assago (Milano), sarà l’unico evento live della cantautrice nel 2023. Uno show unico in cui il pubblico potrà cantare e ballare le sue hit assistendo ad uno spettacolo esclusivo, un’anteprima del suo prossimo e primo tour nei palasport. RTL 102.5 è la radio ufficiale del concerto e lo trasmetterà in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky) e sulla piattaforma RTL 102.5 Play. «Il 4 novembre saremo al Forum d’Assago, e lo ripeteremo il 10 aprile 2024 insieme ad altri cinque palazzetti. Il concerto è il momento in cui realizzerò ciò che è successo. Quando canto dal vivo davanti alle persone che mi hanno seguito è bellissimo. L'idea è di fare uno spettacolo unico, impattante, spettacolare. Sicuramente ci deve essere una scenografia importante e i ballerini. Vorrei che il Forum diventasse un gigantesco club, che la gente si divertisse e provasse tanto stupore ed emozione. Vorrei che ballassero con le lacrime», conclude.

Queste le date del TUTTI NEL VORTICE PALASPORT organizzato e prodotto da Friends & Partners:

6 aprile 2024 @FIRENZE – Mandela Forum

10 aprile 2024 @MILANO – Mediolanum Forum (Assago)

12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio

13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope

19 aprile 2024 @PADOVA – Gran Teatro Geox

21 aprile 2024 @ROMA – Palazzo dello Sport

I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it





Argomenti

Annalisa
Annalisa: Il Forum
Bellissima
E poi siamo finiti nel vortice
Mon Amour
Ragazza Sola
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"