Annalisa chiude il tour “Nuda10 Club” con otto date completamente sold out. Il singolo "Bellissima" è certificato disco d'oro

Annalisa chiude il tour “Nuda10 Club” con otto date completamente sold out. Il singolo "Bellissima" è certificato disco d'oro

Annalisa chiude il tour “Nuda10 Club” con otto date completamente sold out. Il singolo "Bellissima" è certificato disco d'oro


La cantante di Savona ha chiuso a Padova il suo tour tutto sold out “Nuda10 Club”, che l’ha incoronata come una delle artiste pop di maggior successo d’Italia. Dopo il travolgente successo del singolo “Bellissima”, uscito il 24 ottobre 2022 per Warner Music Italia e certificato disco d'oro, Annalisa continua a collezionare traguardi.

"Nuda 10 Tour" registra il tutto sold out

Il 7 settembre, la cantante di Savona ha dato il via alla sua nuova tournée con un evento speciale al Teatro Antico di Verona, proseguendo poi nei più importanti club d’Italia. Con il suo “Nuda 10 Club”, Annalisa ha fatto tappa a Bologna, Firenze, Roma, Modugno (BA), Pozzuoli (NA), Venaria Reale (TO) e Milano. Un tour tutto da ballare, nel quale Annalisa ha sfoggiato le sue canzoni più famose: dalla hit “Bellissima”, passando per il medley “Diamante lei e luce lui/Una finestra fra le stelle”, due brani simbolici nel percorso dell’artista, che con il primo è arrivata in finale di Amici e con il secondo ha conquistato il quarto posto a Sanremo 2015. In scaletta tutti i brani con cui Annalisa è arrivata al grande pubblico come “Tropicana”, “Movimento Lento", “Un Domani", “Tsunami”, “House Party". Un tour pensato per i club ma che ha trovato spazio anche per pezzi più intimi come “Alice e il Blu”, dell’album “Non so ballare” del 2010, e “Il mondo prima di te”, con il quale ha partecipato a Sanremo 2018. Il tour segue la pubblicazione di “Nuda10”, pubblicato a maggio 2021, nel quale la cantante ha racchiuso i suoi primi dieci anni di carriera.

Da Amici a Sanremo

La carriera di Annalisa è partita da Amici con la partecipazione alla decima edizione del programma, in cui si è classificata seconda. In quell’edizione, il circuito canto fu vinto da Virginio, ma fu Annalisa a conquistare il premio della critica, riconoscimento che le è stato riconsegnato anche alcuni anni dopo, nel 2012, all’Arena di Verona, durante la finale della prima edizione di Amici Big. Con 7 album pubblicati, 18 dischi di platino, 12 dischi d’oro e numerose collaborazioni nazionali e internazionali, Annalisa è uno dei volti più conosciuti e apprezzati usciti dal talent di Canale5. Sono cinque le sue partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2013 con il brano “Scintille”, nel 2015 con "Una finestra fra le stelle”, nel 2016 con “Il diluvio universale”, nel 2018 con “Il mondo prima di te” e nel 2019 con il brano “Dieci”.

L’ultima hit “Bellissima”

Pensando al suo percorso fino ad oggi è innegabile la capacità di Annalisa di passare da brani più intimi, che ben si legano alle sue straordinarie capacità vocali, a brani più ritmati e leggeri. L’ultimo singolo “Bellissima”, certificato disco d'oro, racchiude tutte queste sfaccettature. Una canzone che Annalisa racconta come manifesto di un nuovo capitolo musicale. “Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica”. Una canzone che unisce le sue due anime, quella romantica e intima a quella adrenalinica e festosa che tanto ha caratterizzato gli ultimi anni del suo percorso.



Argomenti

Annalisa
Bellissima
Nuda10Tour

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»