Annullati gli MTV Ema 2023 a Parigi: "Rischi per il conflitto in Medio Oriente"

Annullati gli MTV Ema 2023 a Parigi: "Rischi per il conflitto in Medio Oriente"

Annullati gli MTV Ema 2023 a Parigi: "Rischi per il conflitto in Medio Oriente"   Photo Credit: agenziafotogramma.it


20 ottobre 2023, ore 12:00 , agg. alle 12:35

Con una nota gli Organizzatori degli MTV Ema 2023 hanno comunicato la cancellazione dell'evento previsto a Parigi il 5 novembre: “Osservando lo svolgersi di eventi devastanti in Israele e a Gaza, questo non ci sembra il momento adatto per una celebrazione globale”

Gli MTV Ema 2023 sono stati annullati. Gli organizzatori hanno deciso di cancellare la manifestazione, prevista per il 5 novembre a Parigi, per motivi di sicurezza legati alla situazione in Medio Oriente e dopo quanto accaduto in Francia, tra Arras e i ripetuti allarmi per presunti ordigni nella reggia di Versailles e a Bruxelles. “Osservando il continuo svolgersi di eventi devastanti in Israele e a Gaza, questo non ci sembra il momento adatto per una celebrazione globale” fanno sapere da Paramount.

I PREMI VERRANO COMUNQUE CONSEGNATI AI VINCITORI

Anche se gli MTV Europe Music Awards non andranno in scena al centro fieristico Paris Nord Villepinte, i premi verranno comunque consegnati agli artisti vincitori. L’artista con più nomination resta Taylor Swift, cui fanno seguito i Måneskin, che concorrono in quattro diverse categorie. Anche Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors, oltre alla band romana, sono in corsa per portare a casa il titolo di Best Italian Act. “Data l’imprevedibilità di quello che sta succedendo nel mondo, abbiamo deciso di non andare avanti con gli MTV EMA 2023”, si legge nella nota, che precisa che dietro all’annullamento della kermesse c’è “un’estrema cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri dello staff, artisti, fan e partner che viaggiano da tutti gli angoli della terra per permettere allo show di prendere vita”.

GLI MTV EMA TORNANO A NOVEMBRE 2024

Per assistere all’evento bisognerà quindi aspettare l’edizione di novembre 2024. Tra gli artisti che si sarebbero dovuti esibire sul palco parigino David Guetta, The Kid Laroi, Sabrina Carpenter e Jung Kook dei BTS. Non cambiano i pronostici su chi potrebbe portare a casa più premi: le favorite rimangono Taylor Swift – l’unica che potrebbe darle filo da torcere è Beyoncé, diretta competitor come Best Live -, Olivia Rodrigo e SZA. A presentare la serata, invece, sarebbero dovuti essere Leigh-Anne, ex membro del gruppo britannico Little Mix; la vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision, Looren; l’attrice Lily Collins; Ashley Park, che insieme a Collins è tra le protagoniste della serie tv Emily In Paris; l’esordiente Pinkpantheress e il musicista Fab Morvan. 


Argomenti

  • Gaza
  • Israele
  • Maneskin
  • Medio Oriente
  • MTV Ema 2023
  • Parigi