Annuncio choc di Kate Middleton, ho il cancro e da febbraio sono sottoposta a chemioterapia
Annuncio choc di Kate Middleton, ho il cancro e da febbraio sono sottoposta a chemioterapia
22 marzo 2024, ore 21:01
Re Carlo si è detto orgoglioso per il coraggio mostrato dalla nuora
La principessa di Galles, Kate, ha rivelato alla nazione in video di avere un cancro, senza precisare di che tipo, aggiungendo che la diagnosi precoce è stata fatta dopo l'operazione all'addome di gennaio nella London Clinic. Ha poi spiegato di essere stata sopposta a chemioterapia a partire da fine febbraio. “Il principe William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia'', ha precisato la moglie dell’erede al trono nel video in cui appare dimagrita. “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene'', ha proseguito la 42enne nuora del re che poi riferendosi al consorte ha detto “ William è una grande fonte di conforto e rassicurazione".
Le parole di conforto di re Carlo per l’amata nuora
Il re è orgoglioso di Catherine per il coraggio di parlare come ha fatto. E’ quanto ha fatto sapere Buckingham Palace riferendo che il sovrano è stato in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane. Il re e la regina continueranno a offrire il loro amore e sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile, si legge nella nota diffusa nelle scorse ore.
Per Kate il sostegno del premier Sunak
Il premier Rishi Sunak ha espresso sostegno e vicinanza a Kate dopo la diffusione del video. Ecco le dichiarazioni del leader britannico: "I miei pensieri vanno alla Principessa del Galles, al Principe del Galles, alla famiglia reale e in particolare ai tre figli in questo momento difficile. La Principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre prosegue la sua guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione oggi. Nelle ultime settimane è stata sottoposta ad un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social media".
Gli auguri della Casa Bianca
''Auguriamo alla Duchessa di Cambridge una completa guarigione. E siamo incredibilmente tristi nel sentire la notizia'' della diagnosi di tumore per Kate Middleton”. Così l'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.