Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK

Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK

Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK


25 luglio 2018, ore 10:32 , agg. alle 12:42

Il vincitore del talent dell'edizione 2004 è sbarcato nel Regno Unito e ha conquistato tutti, giudici compresi, che si sono alzati per abbracciarlo

Antonino Spadaccino, vincitore dell’edizione 2004 di Amici, si è presentato ai casting di X Factor UK ed ha conquistato tutti. Il cantante, foggiano di 35 anni, dopo aver vinto il talent di Maria De Filippi, non ha mai raggiunto un successo considerevole, nonostante la sua incredibile voce. Antonino si è quindi spostato a Londra ed è ripartito da zero, provando ad entrare in uno dei più importanti talent internazionali.


Si è presentato con Say Something, recente brano di Justin Timberlake, e, non appena ha iniziato a cantare, il pubblico si è immediatamente accorto delle sue notevoli capacità. Ma non solo. Durante l’esibizione, i giudici Robbie Williams, Louis Tomlinson e Ayda Williams, si sono alzati in piedi, rapiti dalla voce del cantante italiano. Soltanto Simon Cowell, che solitamente è il più duro da convincere, è rimasto a sedere. Ma al termine del brano, dopo la standing ovation, Cowell stesso si è alzato e gli ha fatto cenno di avvicinarsi al tavolo: tutti i giudici sono andati vicino a lui per abbracciarlo e per complimentarsi.

Una soddisfazione enorme e un bel riscatto per un talento italiano che non era ancora riuscito a trovare la sua strada. Vedremo adesso se Antonino riuscirà ad entrare tra i concorrenti che si contenderanno la vittoria finale di X Factor UK. Nel frattempo è stato raggiunto a Londra dall’amica Emma Marrone che, infatti, ha postato su Instagram una loro foto insieme con scritto: “per sempre. Esiste. Non è una strana invenzione. Tu ci sarai ed io ci sarò. Fratello.”