Antonio Zequila a cuore aperto, omaggio mio padre con un libro. Tra le pagine ricordi e emozioni
08 marzo 2023, ore 09:00
L'attore, che ha lavorato anche con Franco Zeffirelli, torna in libreria dal 21 marzo. L'amore verso i propri genitori non conosce confini, racconta Zequila
Non solo attore, amato per il suo temperamento e per il suo fascino, ora Antonio Zequila torna in libreria con un secondo volume. Si tratta di un libro dedicato a suo padre Giovanni, scomparso nel 2019. Il libro, che uscirà dal 21 marzo, s'intitola "Gli alberi di Giovanni" ed è edito da Rossini.
"Con questo libro ho voluto fare un omaggio, intimo e appassionato, a mio padre racconta. Si tratta dell'amore di un figlio verso suo padre, il più antico sentimento". Zequila, tra l'altro, sarà ospite di RTL 102.5 News, a Trend & Celebrities, lunedì 13 marzo alle 14 (puoi seguire l'intervista in radiovisione canale 233 o 737 di Sky). "Ho voluto ripercorrere la strada dei ricordi e delle emozioni"- svela ancora Zequila - "raccontato la storia di un padre che ha amato più della mia stessa vita". Si tratta di una storia intrisa di ferite, ricordi e sofferenze che si sofferma, soprattutto, sui momenti finali dell’esistenza terrena. "I genitori sono un valore aggiunto nella vita di tutti noi, dobbiamo amarli e rispettarli sempre", ricorda Antonio.
L'OMAGGIO DI ANTONIO ZEQUILA A PAPA' GIOVANNI
Il libro, però, racconta anche il personaggio Zequila: un uomo poliedrico e molto amato dal pubblico (di recente ha partecipato al Grande Fratello vip). Il suo ultimo libro offre al letto anche un’analisi introspettiva attenta e dettagliata: dalla giovinezza, caratterizzata dalla passione profonda per il genere femminile ai viaggi in giro per il mondo, passando per i sogni cinematografici.
Un lavoro, dunque, di duplice fattezza: un modo concreto per esorcizzare il ricordo del papà -che Zequila ha amato moltissimo e di cui sente enormemente la mancanza (ora, però, c’è mamma Carmela da accudire come una figlia)- e un resoconto minuzioso di un’intera vita trascorsa tra palchi di teatro, set cinematografici e studi televisivi.