Appendere, lavare e smacchiare i vestiti, i consigli degli esperti

Appendere, lavare e smacchiare i vestiti: i consigli degli esperti

Appendere, lavare e smacchiare i vestiti: i consigli degli esperti


Ecco i suggerimenti per chi vuole prendersi cura dei capi di abbigliamento

Il sito del Daily Mail riporta alcuni suggerimenti su come appendere, lavare e prendersi cura dei vestiti. A fornirli sono i responsabili della lavanderia Jeeves, con sede a Londra e New York. Per quanto riguarda il riporre gli indumenti, la cosa migliore da fare è assicurarsi di utilizzare il tipo e la dimensione giusta di appendiabiti per il capo specifico. Per esempio, per blazer e giacche è utile utilizzare ganci che hanno il supporto adeguato per le spalle, mentre per gli abiti la cosa più importante è che l'appendino non distorca la forma dell'abito, in special modo se questo è di seta. È inoltre fondamentale non appendere maglie e t-shirt per evitare danni al capo, in particolare intorno alle spalle. Dunque la maglieria deve essere piegata e conservata in un cassetto, oppure piegata e appesa sopra la barra dei pantaloni di un appendino in legno o in plastica di buona qualità. 

Altro consiglio utile è quello di non lasciare i vestiti nell'involucro di plastica trasparente quando vengono ritirati dalle lavanderie. Questi involucri, infatti, sono perfetti per proteggere gli indumenti durante il trasporto, ma devono essere rimossi prima che gli stessi vengano nuovamente collocati nell'armadio in modo che possano prendere aria.

Interessanti anche i suggerimenti per quanto riguarda il lavaggio dei vestiti; la regola generale è non lavare troppo. Da ricordare che i colori scuri vanno trattati con un lavaggio a freddo e un ciclo di centrifuga lento; va inoltre utilizzato un detergente liquido di buona qualità; è anche importante pulire regolarmente la lavatrice (anche al suo interno).<

In caso di macchie su tessuto non applicare mai acqua calda, ma al massimo fredda senza strofinare. In questo senso il tessuto peggiore è la seta, per il quale è sempre consigliabile rivolgersi direttamente ad una tintoria. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno