Apple, domani l'uscita dei nuovi iPhone, attesa per l'XS Max
11 settembre 2018, ore 09:00
Il CEO di Apple Tim Cook domani allo Steve Jobs Theatre di Cupertino presenterà i nuovi smartphone. Le prime indiscrezioni parlano di tre modelli, uno low cost
Scatterà domani a Cupertino l’”ora X” di Apple. Il CEO della Mela morsicata Tim Cook presenterà ufficialmente al pubblico i nuovi iPhone. Un evento che è diventato ormai una tradizione per gli appassionati del settore. In rete, nei giorni scorsi, sono circolate numerose indiscrezioni. Si parla di tre nuovi modelli di smartphone, con dimensioni e fasce di prezzo diverse. L’ultimo lancio, un anno fa, aveva portato al debutto dell’iPhone 8 e del “futuristico” iPhone X. Quest’anno, i nomi papabili per i nuovi device sono iPhone XS e iPhone XS Max, i nuovi modelli principali, sempre stando ai primi rumors, avranno uno schermo OLED (lo stesso di iPhone X) di due dimensioni: da 6,5 e da 5,8 pollici. Molto probabilmente, però, uscirà anche una versione più economica, non si darà l’addio allo schermo LCD da 6,1 pollici, che dovrebbe essere alla base dell’iPhone XC (o più semplicemente iPhone 9), la terza ed ultima novità in vista.
A un giorno dal debutto ufficiale a Cupertino si parla già di costi. Con ogni probabilità il prezzo maggiore sarà quello dell’XS Max, che si aggirerà intorno ai mille dollari, mentre l’XS (la versione più piccola dei top di gamma) si posizionerà sui novecento dollari. Interessante, per molti, la prospettiva low cost dell’XC, che senza schermi “futuristici” si assesterà intorno agli ottocento dollari. Qualcuno spera anche nell’uscita dei nuovi modelli di Apple Watch, ipotesi altamente probabile. Nessuna certezza assoluta per il momento, ma tanta attesa. La verità domani, sul palco di Cupertino, in uno Steve Jobs Theatre già sold out.