Apple Music sfida Spotify e non solo
09 giugno 2015, ore 10:35 , agg. alle 12:30
Presentato a San Francisco all'Apple Worldwide Developers Conference
Durante l'Apple Worldwide Developers Conference, la conferenza con incontri tra i vertici Apple e gli sviluppatori, è stata presentata l'evoluzione di Apple Music che si prepara a sfidare Spotify ma anche Google Play Music. La novità si articola in tre punti: possibilità di scegliere, acquistare ed ascoltare dal catalogo iTunes sia in diretta che in streaming o da salvare per l'ascolto offline. Si potranno condividere anche playlist, album e video. Una radio che trasmette 24 ore al giorno da New York, Londra e Los Angeles e infine 'Connect' che sostanzialmente è un social network che metterà in contatto gli artisti con i fan.
Apple Music sarà in prova, gratis, per tre mesi dal 30 giugno in 100 Paesi. Il servizio costerà 9.99 dollari al mese e il pacchetto per la "famiglia" (fino a 6 utenti) a 14.99 dollari. Sarà integrato con l'assistente vocale di Apple: ci si potrà rivolgere a Siri per ascoltare qualsiasi cosa si desideri, dalle Top 10 di generi musicali specifici alle hit dal gennaio 1984. Una novità: Apple Music sarà disponibile anche su piattaforme "concorrenti" di Apple in autunno, Windows di Microsoft e Android di Google.
Argomenti
apple music