Arena di Verona Opera Festival 2024. Placido Domingo e la ‘Noche espanola’
22 agosto 2024, ore 18:02
L’artista è tornato quest’anno portando un gala dedicato alle melodie ispaniche, in particolare alla sua amata Zarzuela
A 55 anni esatti dal suo debutto italiano, avvenuto proprio all'Arena di Verona, Placido Domingo ha guidato, ieri sera, un grande omaggio all'Anfiteatro e alla musica spagnola con cui è cresciuto e che ha contribuito a far conoscere nel mondo. Venti brani, icone di oltre tre secoli di storia della zarzuela, patrimonio anch'esso candidato all'inserimento nella lista Unesco, e di cui Placido Domingo, è il più celebre e fervente ambasciatore.
IL CAST
Con lui, il soprano madrileno Saioa Hernandez e il tenore messicano Arturo Chacón Cruz, entrambi già applauditi in Arena, sono state le grandi voci protagoniste della festosa Noche Española, arricchita dalle danze della Compañia Antonio Gades, i brani eseguiti dall'Orchestra di Fondazione Arena diretta dal maestro valenciano Jordi Bernàcer. Domingo è tornato a Verona a confermare il legame con l'anfiteatro dove ha debuttato nel 1969 (cantando come Calaf in Turandot e da protagonista Don Carlo) e dove si è esibito per oltre mezzo secolo, come solista e direttore d'orchestra. “Che pubblico meraviglioso” scrive Domingo che posta a notte fonda un video che mostra l’accoglienza calorosa che le persone gli hanno riservato fuori dall’Arena.
RTL 102.5 RADIO UFFICIALE. PER GLI ASCOLTATORI BIGLIETTI IN REGALO
Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, è la radio ufficiale del 101° Arena di Verona Opera Festival e fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, regala i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it) e quindi la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo.
Tra i vincitori dei biglietti ci saranno 2 super fortunati che potranno aggiudicarsi anche una cena stellata sull'ala dell'arena e un posto speciale!