Ariana Grande, drone rilascia volantini nazisti
07 maggio 2019, ore 17:00
Il fatto è successo prima di un live della popstar americana, appena fuori dallo stadio dove ha poi tenuto il concerto
Un drone ha lasciato cadere volantini con svastiche e messaggi anti-media nei pressi di un concerto di Ariana Grande. I fan stavano facendo la fila fuori dal Golden 1 Center di Sacramento, in California, quando hanno avvistato i volantini, che mostravano il simbolo nazista su uno sfondo rosso. Sui volantini, che sono stati anche "sganciati" ad un evento della Sacramento State University, c'erano scritte frasi come "la stampa è il nemico" e che accusavano i media e il governo di essere "infiltrati" da "prostitute e criminali".
Poco dopo il fatto, il rettore dell'Università, Robert S. Nelsen, ha denunciato "nei termini più forti la diffusione dell'odio e della propaganda". "L'atto anonimo di diffondere questo materiale vile è offensivo e contrasta con i principi di inclusione e diversità praticati nello nostra università". La responsabilità dell'atto non è ancora stata rivendicata ma secondo quanto riportato dal sito BuzzFeed, su alcuni volantini ci sono stampate le parole "Tracy Mapes 2018". Mapes, un uomo di 57 anni originario di Sacramento, è stato precedentemente arrestato nel 2017 per aver compiuto un atto simile in cui aveva lasciato cadere volantini anti-NFL fuori da due partite, a Oakland e Santa Clara. Si ritiene che Mapes abbia pubblicato foto di droni aerei su Facebook solo pochi giorni prima dell'ultimo fatto.
Gli ultimi articoli di Redazione Web
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “NO NO NO” di Gordo feat Sfera Ebbasta, “Gli sbandati hanno perso” di Marracash, “Nice to Meet You” di Myles Smith, “POSTO MIO” di thasup e Mara Sattei
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5