Atalanta vince ed è prima nel girone di Europa League. La Roma cala il poker a Servette. Solo un pari in extremis per la Fiorentina in Conference

Atalanta vince ed è prima nel girone di Europa League. La Roma cala il poker a Servette. Solo un pari in extremis per la Fiorentina in Conference

Atalanta vince ed è prima nel girone di Europa League. La Roma cala il poker a Servette. Solo un pari in extremis per la Fiorentina in Conference Photo Credit: Fotogramma.it


In Europa League l'Atalanta batte lo Sporting e vola in testa al gruppo a punteggio pieno con 6 punti. Poker della Roma agli svizzeri del Servette. In Conference finisce pari 2-2 tra Fiorentina e Ferencvaros

SPORTING LISBONA- ATALANTA, 1-2

L'Atalanta vince a Lisbona (1-2) contro lo Sporting grazie ai gol di Scalvini e Ruggeri. Sono dunque due prodotti del vivaio a lanciare i nerazzurri allo stadio 'José Alvalade' di Lisbona contro uno Sporting frastornato dal confronto tecnico-tattico. L'Atalanta è ora meritatamente in vetta al Gruppo D di Europa League, anche se la seconda metà della ripresa non è stata facile da gestire. La partita comincia con moduli più o meno speculari. La Dea si presenta con un tridente: De Ketelaere falso nueve alle cui spalle agiscono, non troppo larghi, Koopmeiners e Lookman. La prima chance, di testa, è per Kolasinac, avanzato sugli sviluppi del primo angolo rimesso dentro da Zappacosta. I portoghesi faticano a costruire, anche per la diga Ederson-De Roon invalicabile in mediana, ma gli spazi si chiudono progressivamente anche dalla trequarti in avanti, con Koopmeiners che dbatte contro Goncalo Inacio nel tentativo dalla lunga distanza al quarto d'ora. La squadra di Gasperini stronca ogni ripartenza, vedi Paulinho al 26' per Pedro Goncalves con Djimsiti perfetto nello stacco in uscita. Nerazzurri manovrieri e attenti, anche se manca decisione nel guadagnare l'area avversaria, come Ederson che verso la mezzora tira in curva sfruttando male il recupero alto di Kolasinac. Largo e lunghissimo, invece, il triangolo con Koopmeiners che proietta Zappacosta sul fondo per il passaggio radente trasformato in gol da Scalvini, 20 anni da compiere l'11 dicembre. Potrebbe essere subito 2-0, quattro minuti più tardi, se Lookman non alzasse la mira da pochi passi sbucando tra Inacio e Reis sul pallone dalla sinistra di Ruggeri. E proprio quest'ultimo, a 2' dall'intervallo, insacca su una prima respinta con la mano interna del portiere di casa. Nella ripresa l'allenatore dello Sporting Ruben Amorim effettua tre cambi prima che Gasperini inserisca Scamacca per De Ketelaere e Toloi per Djimsiti, che spreca un giallo su Edwards. La partita si riapre al 28': Reis, imbeccato da Catamo, impegna Musso e sulla ribattuta Scalvini allarga il braccio sul sinistro dal limite di Diomande. Var e rigore, Gyokeres segna (31'): la palla finisce in rete dopo aver colpito il palo. I portoghesi sfiorano poi il pareggio. Tocca a Musso chiudere lo specchio della porta a Edwards e Catamo (34'), la seconda volta con l'aiuto del palo. La partita si conclude dopo un ultimo tentativo, al novantesimo, del rientrante Scamacca. Finisce così con la meritata vittoria dell'Atalanta e la delusione sugli spalti dei tifosi portoghesi.

ROMA-SERVETTE, 4-0

La Roma di José Mourinho batte 4 a 0 gli svizzeri del Servette allo stadio Olimpico di Roma. Nel primo tempo giallorossi in vantaggio al 22' minuto con il solito Romelu Lukaku servito da Celik in area di rigore. Nel secondo tempo, la Roma segna 3 goal in 15 minuti: al 46' minuto con il gallo Belotti che incrocia sul secondo palo e fa 2 a 0; Al 52' Capitan Pellegrini segna il 3 a 0 con un tiro al volo in area di rigore; al 59' il gallo Belotti segna la sua doppietta personale e fa 4 a 0 per i giallorossi.

FIORENTINA-FERENCVAROS, 2-2

La Fiorentina di Italiano fa 2 a 2 contro gli ungheresi del Ferencvaros all'Artemio Franchi di Firenze. Al 25' gli Ungheresi vanno in vantaggio con il loro bomber Varga. Nel secondo tempo raddoppio degli Ungheresi al 51' con Cisse da calcio d'angolo. Al 67' la Viola accorcia le distanze con Barak di testa su calcio d'angolo. Al 93' pareggio della fiorentina xon Nico Gonzalez.


Argomenti

Atalanta
Calcio
Conference League
Europa League
Fiorentina
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza