Babbo Natale è dimagrito? No, si tratta di Elon Musk. Ecco cosa c'è dietro la foto che sta facendo il giro del mondo
Babbo Natale è dimagrito? No, si tratta di Elon Musk. Ecco cosa c'è dietro la foto che sta facendo il giro del mondo
26 dicembre 2024, ore 16:00 , agg. alle 16:27
Il miliardario sfoggia un fisico da urlo, travestito da Santa Claus
Dimagrito. Eppure il Natale, anche oltreoceano, regala qualche peccato di gola a tutti. Persino ad Elon Musk, che pubblica una una foto vestito da Babbo Natale (con un evidente calo di peso). E scrive: 'Ozempic Santa'
Musk confessa, sui social, di usare medicinali per perdere peso. Così, si definisce 'Ozempic Santa', riferendosi al popolare farmaco creato per curare serie malattie, ma che a Hollywood viene utilizzato (spesso dai ricchi) per perdere peso.
IL MEDICINALE USATO DA ELON MUSK
Il medicinale in questione si chiama Mounjaro, che ha lo stesso principio dell'Ozempic: "ha meno effetti collaterali ed è più efficace", dicono gli esperti. Il miliardario da tempo sostiene che i farmaci come l'Ozempic possano aiutare a combattere l'epidemia di obesità negli Stati Uniti. Una posizione che lo contrappone a Robert F. Kennedy Jr, convinto che un'alimentazione sana è la chiave più economica per combattere il problema.
Ozempic e altri farmaci della stessa classe, come Mounjaro, sono approvati dalla Food and Drug Administration contro il diabete (altri medicinali come Zepbound e Wegovy hanno ricevuto luce verde anche per dimagrire), ma vengono frequentemente prescritti anche fuori sacco. Sono anche medicinali dai costi altissimi e raramente coperti dalle mutue, col risultato che l'accesso è limitato a chi può permettersi di sborsare mille dollari al mese, il prezzo delle quattro iniezioni settimanali.
L'ATTACCO SUI SOCIAL
Ma la foto nei panni di Babbo Natale, visibilmente dimagrito, non piace ad una parte del popolo dei social. Molti, infatti, accusano Elon Musk per aver banalizzato l'uso di farmaci parlando di facile dimagrimento, magari in concomitanza con le feste e le abbuffate natalizie. Perdere peso è qualcosa di serio. Ed è sempre opportuno rivolgersi ad un medico per iniziare un percorso mirato. Mai farlo da soli.